Soccer

LFC lineup options vs. Milan as Slot faces pressure on rotation


Slot di Arne affronta la prima breve svolta della sua carriera a Liverpool mentre i Reds si recano in Italia per giocare Milan nel La Lega dei Campioni.

Il Liverpool è tornato ai vertici europei dopo un anno di pausa e la prima sfida in programma è a San Siro, dove affronterà il Milan, reduce dalla vittoria per 4-0 contro il Venezia.

I Reds, ovviamente, hanno avuto un inizio più accidentato, perdendo 1-0 ad Anfield contro Foresta di Nottinghamma una partita tre giorni dopo offre l'occasione perfetta per dimostrare che la sconfitta è stata solo un incidente di percorso.

Essendo questa la seconda partita del Liverpool su sette in 22 giorni, Slot probabilmente ruoterà. Tuttavia, come abbiamo visto contro il Forest, non è qualcosa che gli piace particolarmente in questa fase della sua carriera al Liverpool.

Ecco come potrebbero schierarsi i Reds contro Milan.

Notizie sulla squadra

La formazione del Liverpool contro il Milan

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Lunedì 16 settembre 2024: Alexis Mac Allister del Liverpool con una palla medica durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Centre prima della partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC. (Foto di Jon Super/Propaganda)

Visto che il regno di Slot è ancora agli inizi, è difficile prevedere come sceglierà le sue squadre quando il calendario del Liverpool inizierà ad accumularsi.

Possiamo però prendere spunto dalle sostituzioni viste contro il Forest, poiché è più probabile che coloro che sono stati sostituiti in anticipo scendano in campo a Milano.

Ecco uno schema di formazione che potrebbe seguire il Liverpool:

Ecco come inizierebbe il Liverpool:

Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Tsimikas; Gravenberch, Szoboszlai, Mac Allister; Salah, Jota, Diaz


Anche se è evidente che Slot non è un grande fan della rotazione in questo momento, potrebbe essere costretto a apportare modifiche per questo gioco.

Sette dei suoi undici titolari nel fine settimana avevano giocato il massimo dei minuti per la loro nazionale durante la sosta per le partite internazionali, quindi potremmo vedere un paio di quegli uomini abbandonare in questo scenario.

  • Curtis Jones ottiene la sua prima partenza dopo il ritorno dall'infortunio, come Dominik Szoboszlai abbandona dopo aver giocato tutti i 90 minuti contro il Forest
  • Conor BradleyI minuti regolari dalla panchina gli sono utili, dato che entra in campo con la massima lucidità per la partita
  • Darwin Núñez gioca al centro mentre il Liverpool cerca di mantenere Jota in forma questa stagione

Ecco come apparirebbe questa squadra alternativa:

Alisson; Bradley, Quansah, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister, Jones; Salah, Nunez, Diaz


Questa stagione sarà un periodo di apprendimento per Slot e la sua squadra e richiederà un po' di pazienza.

Ciò non significa che non possiamo chiedere il successo quest'anno, e una vittoria in trasferta Milaninsieme alla vittoria all'Old Trafford, sarebbe un vero indicatore del potenziale del Liverpool.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *