LFC's in-form loanee set for 4th manager in 5 months after sacking
Prestito del Liverpool Lewis Koumas dovrà fare i conti con un altro cambio di allenatore, ora che il tecnico dello Stoke Steven Schumacher è stato licenziato.
Dopo Jürgen KloppDopo la partenza di, il Liverpool ha dimostrato fiducia in Koumas offrendogli un contratto a lungo termine durante l'estate.
Ad agosto, con Slot di Arne Una volta insediato, Koumas firmò un nuovo contratto e si trasferì allo Stoke in prestito per la stagione.
Non ci è voluto molto perché il diciottenne attaccante dei Reds facesse colpo in Championship, segnando alla sua prima partita da titolare nel club sotto la guida di Schumacher.
Tre giorni dopo, Koumas ha segnato un altro gol e un assist nella vittoria per 5-0 contro Napoli nel Coppa di Legadopodiché i tifosi dello Stoke lo hanno elogiato.
In campionato, tuttavia, lo Stoke ha avuto meno successo, vincendo due volte e perdendo tre delle prime cinque partite.
Ciò ha portato alla rimozione di Schumacher dal suo incarico allo Stoke, con il direttore sportivo Jon Walters già detto “sperano di annunciare presto una nuova nomina”.
In una nota, il club ha anche comunicato che Mark Hughes, Chris Cohen, Peter Cavanagh ed Elliot Turner lasceranno lo Stoke, quindi Alex Morris e Ryan Shawcross assumeranno la guida ad interim della squadra.
Walters ha aggiunto: “Abbiamo una squadra giovane e dinamica, desiderosa di crescere e con una visione chiara su come raggiungere il successo, e speriamo di annunciare presto una nuova nomina.
“Avremo bisogno che i tifosi, lo staff e i giocatori siano uniti nel sostenerci per raggiungere i nostri obiettivi”.
A livello individuale, Koumas e il Liverpool sperano che il cambio di allenatore non influisca sul minutaggio dell'attaccante.
Il giocatore del Wirralian ha recentemente iniziato la sua prima partita con la maglia del Galles, quando la squadra di Craig Bellamy ha battuto il Montenegro per 2-1 nella UEFA Nations League, una partita in cui Koumas ha giocato come esterno sinistro.
Anche a livello di nazionale, l'esordio non è stato proprio facile: il precedente allenatore Rob Page, che aveva fatto esordire Koumas, è stato esonerato a giugno.
Questo fine settimana, Koumas ha dovuto accontentarsi di un posto in panchina per la sconfitta per 1-0 dello Stoke contro l'Oxford United, quindi spera di essere titolare nella prossima partita, una Coppa di Lega pareggio contro il Fleetwood martedì.