Soccer

Opinion: Cole Palmer now a marked man and sees next development challenge – Talk Chelsea


Immagino che come giocatore di calcio, quando scendi in campo e all'istante hai un'ombra che ti segue dall'inizio alla fine della partita, allora questo è uno dei complimenti più grandi che tu possa ricevere.

Cole Palmer non è arrivato a quel punto.

Eden Hazard e Palmer sono/erano giocatori completamente diversi in termini di stile, ma in termini di impatto e di capacità di fare la differenza e di rappresentare un talismano, suscitano molti paragoni.

Hazard era un uomo segnato. Sarebbe stato marcato a uomo la maggior parte delle partite alla fine, e loro lo avrebbero costantemente preso a calci e steso. Con Hazard, invece, spesso si sarebbe spolverato, si sarebbe rialzato, avrebbe superato il suo marcatore a uomo non una volta, ma sarebbe tornato indietro e lo avrebbe fatto di nuovo, e poi avrebbe preparato o segnato un gol per avere l'ultima risata. Aveva anche la fisicità per tenere la palla e far rimbalzare i giocatori su di lui.

Palmer sta ricevendo lo stesso trattamento, e questo è un'enorme dimostrazione di dove si trova ora come giocatore.

Sabato sera Lewis Cook lo ha marcato a uomo e, se Anthony Taylor non ci fosse stato, sarebbe potuto anche essere espulso per i ripetuti falli su Palmer.

A proposito di questa situazione, Enzo Maresca ha affermato:

“Questo tipo di giocatore, lo otterranno sempre. Cook lo marcava 95 minuti uomo a uomo – o 95 minuti forse no perché dopo che lo abbiamo messo largo – ma ha avuto uomo a uomo per tutta la partita e non è facile per Cole.

“Non è facile per nessun giocatore, ma bisogna trovare soluzioni diverse.”

Palmer a volte sembrava frustrato, si vedeva e si sentiva. E ha avuto una partita piuttosto tranquilla per i suoi standard. Ma questa è solo una cosa nuova con cui dovrà fare i conti. Quando sei la minaccia più grande in campo, spesso diventi un uomo marcato. Questa è un'altra fase di sviluppo per Palmer e ora dovrà imparare, insieme agli allenatori, come gestire questa situazione, proprio come ha fatto Hazard.

Palmer non ha la stessa abilità nel palleggio e il baricentro basso di Hazard, inoltre gli manca un po' della fisicità di Hazard nonostante sia alto. Non ci sono stati molti palleggiatori migliori di Hazard nel palleggio da fermo. Palmer non lo fa davvero.

Ma dovrà trovare il modo di liberarsi del suo marcatore, il modo di frustrarlo. Può farlo giocando un passaggio intelligente o magari facendo uscire il suo marcatore dalla posizione, portandolo largo o all'estremità opposta del campo.

Palmer può anche battere un uomo, lo abbiamo visto. Ma non ha la corporatura o il ritmo per essere un palleggiatore devastante.

Tuttavia, imparare a gestire i marcatori a uomo e i falli costanti sarà merito suo e degli allenatori, ma non ho dubbi che crescerà e troverà il modo di superare questa prossima sfida della sua carriera, perché si sostiene molto e sa quanto è bravo.

È anche un ENORME complimento e un segno di quanta strada abbia fatto in una sola stagione.

Se vuoi essere presente su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *