Soccer

Origi is set to be denied LFC reunion – despite being at AC Milan


Il Liverpool è pronto ad affrontare Il Milan martedì sera, tuttavia Divock Origine non si scontrerà con la sua vecchia squadra.

L'attaccante belga ha firmato per Il Milan nel 2022, dopo la scadenza del suo contratto ad Anfield.

Tuttavia, Origi ha avuto difficoltà a inserirsi nella prima squadra dei rossoneri ed è stato mandato in prestito al Foresta di Nottingham la scorsa stagione.

Ha segnato solo un gol per il Forest in 22 presenze in tutte le competizioni e da allora è tornato al Milan.

Ma nonostante sia nuovamente in campo con la squadra italiana, Origi non affronterà il Liverpool a San Siro martedì sera.

LONDRA, INGHILTERRA - Mercoledì 8 marzo 2023: Divock Origi dell'AC Milan sembra abbattuto dopo aver perso un'occasione durante la partita di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League tra Tottenham Hotspur FC e AC Milan al Tottenham Hotspur Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Questo perché il 29enne non fa più parte di Il Milanla prima squadra di .

È stato retrocesso nella squadra riserve del club, il Milan Futuro, che milita nella terza divisione del calcio italiano.

La notizia è stata confermata da Zlatan Ibrahimovic, consigliere senior di Red Bird, i proprietari del club. Il Milan.

In una conferenza stampa di luglio, lo svedese ha dichiarato che Origi non faceva più parte della prima squadra.

Come citato da CalcioMercatoIbrahimovic ha detto quanto segue: “Origi e [Fode] Sono stati convocati Ballo-Touré, che però giocheranno nel Milan Futuro.

“Non fanno parte del progetto della prima squadra.”

DUBAI, EMIRATI ARABI UNITI - Martedì 13 dicembre 2022: Divock Origi dell'AC Milan durante il riscaldamento prima della partita della Dubai Super Cup 2022 tra Arsenal FC e AC Milan allo stadio Al Maktoum. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)DUBAI, EMIRATI ARABI UNITI - Martedì 13 dicembre 2022: Divock Origi dell'AC Milan durante il riscaldamento prima della partita della Dubai Super Cup 2022 tra Arsenal FC e AC Milan allo stadio Al Maktoum. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Sebbene ci si aspettasse che si trasferisse in seguito a quella notizia, durante l'estate non si sono verificati accordi del genere e la maggior parte delle sessioni di calciomercato, comprese quelle in Turchia e Arabia Saudita, si sono da allora chiuse.

Il belga ha segnato solo due gol per Il Milan in 36 presenze da quando è arrivato al club.

La scorsa stagione si è scontrato con i Reds mentre giocava per Foresta di Nottinghamprotagonista della spettacolare vittoria del Liverpool al City Ground.

Prima di allora, però, aveva saltato il ritorno ad Anfield perché non era stato ritenuto abbastanza in forma per essere nella squadra ospite del Forest.

MILANO, ITALIA - Martedì 7 dicembre 2021: Divock Origi del Liverpool tira durante la partita della sesta giornata del Gruppo B della UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MILANO, ITALIA - Martedì 7 dicembre 2021: Divock Origi del Liverpool tira durante la partita della sesta giornata del Gruppo B della UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

E ora dovrà guardare la sua ex squadra dagli spalti di Milano, o forse più probabilmente da casa, mentre il Liverpool cerca di ripetere il risultato ottenuto a San Siro nella stagione 2021/22. La Lega dei Campioni campagna.

Allora Jürgen KloppLa squadra di vinse 2-1 e il gol della vittoria fu segnato nientemeno che dallo stesso Origi.

Il Milan si è riscaldato per lo scontro di martedì sera con la sua prima vittoria della stagione: una sconfitta per 4-0 contro il Venezia in Serie A che ha visto tutti e quattro i gol segnati nei primi 29 minuti.

Tammy Abraham, ingaggiato dall'AS Roma all'inizio dell'estate, è stato tra i marcatori e dovrebbe guidare l'attacco contro il Liverpool.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *