Sport

Rimonta Chiefs all’ultimo secondo. Dallas e Baltimore, che tonfi


Tante sorprese nella seconda giornata: Ravens rimontati a Las Vegas, Detroit scivola con Tampa, San Francisco perde a Minneapolis

16 settembre – 07:42 – MILANO

Seconda domenica Nfl con risultati pazzi. Dallas crolla in casa contro New Orleans, Baltimora si fa rimontare da Las Vegas, Detroit scivola davanti ai suoi tifosi opposti a Tampa, San Francisco perde a Minneapolis. Succede di tutto, contro pronostico e contro la logica. La giornata di football dopo queste 14 partite – il duello Mahomes-Burrow è stato vibrante – si chiuderà con il Monday Night Philadelphia-Atlanta.

KANSAS CITY-CINCINNATI 26-25

I Chiefs campioni in carica vincono all'ultimo secondo grazie al calcio del sorpasso, da 51 yard, del kicker Harrison Butker. Dopo un regalo della matricola Daijahn Anthony che a 38” dalla fine commette una penalità di interferenza tanto palese quanto assurda su un passaggio al 4° down con 13 yard da prendere di Pat Mahomes. Cincy fino a quel momento aveva fatto tutto bene: Trey Hendrickson ha dominato in pass rush, Mahomes è stato intercettato da Davis-Gaither e da una prodezza a una mano di Taylor-Britt e Joe Burrow ha trovato in end zone due volte Andrei Iosivas. Non basta. I Chiefs restano comunque in partita sino all'ultimo istante – il gioco chiave è il ritorno da touchdown da 38 yard di Chamarri Conner di un fumble di Burrow – poi il loro glaciale kicker centra i pali col cronometro che mostra lo zero.

DALLAS-NUOVA ORLEANS 19-44

Alvin Kamara segna 4 touchdown e ridimensiona i Cowboys. Il running back dei Saints corre tre volte in end zone a aggiunge la meta in presa, è lui l'uomo partita in Texas. New Orleans aveva battuto 47-10 Carolina all'esordio, ma contro la difesa dei Boys nessuno si aspettava quel tipo di replica e invece…Dak Prescott aggiunge del suo alla debacle della propria difesa lanciando due intercetti: quel rinnovo contrattuale da 204 milioni di dollari appena firmato pare ancora più “storto” di quanto non già sembrasse qualche giorno fa…

BALTIMORA-LAS VEGAS 23-26

Ravens avanti 23-13 con 12' da giocare nel 4° periodo, da copione. Poi accedere all'impensabile. Devonte Adams a 4' dalla fine riceve da Gardner Minshew l'ovale del 23 pari, quindi con 27” rimasti sul cronometro il kicker in nero, Daniel Carlson, centra i pali da 38 yard con il calcio dell'impresa Raiders. Baltimora non partiva 0-2 in stagione dal 2015, a un Mvp in carica non succedeva da 22 anni. Tocca a Lamar Jackson.

DETROIT-TAMPA BAIA 16-20

Bucs stupiscono, i Lions s'inceppano sul più bello, fermati due volte nel finale dalla difesa ospite. Non basta a Detroit Aiden Hutchinson da 4.5 sack a Mayfield, la difesa di Coach Bowles tiene e Tampa si prende la rivincita della sfida playoff 2024. Jared Goff lancia 2 intercetti, Coach Campbell pasticcia a fine 1° primo tempo lasciando per strada 3 punti. Peccato che poi si rivela mortale…

MINNEAPOLIS, MINNESOTA - 15 SETTEMBRE: Justin Jefferson #18 dei Minnesota Vikings effettua una presa contro i San Francisco 49ers durante il secondo quarto allo US Bank Stadium il 15 settembre 2024 a Minneapolis, Minnesota. Adam Bettcher/Getty Images/AFP (Foto di Adam Bettcher / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images tramite AFP)

MINNESOTA-SAN FRANCISCO 23-17

Tra le vittime illustri di giornata ci sono anche i 49ers. Che perdono per l'ottava volta di fila a casa Vikings, e la giustificazione dell'assenza dell'infortunato Christian McCaffrey, fuori causa almeno altre tre partite, vale solo parzialmente: pasticciano sia in attacco che in difesa. Brock Purdy lancia due intercetti, concede 6 sack, un punt è bloccato, permette al fenomeno avversario, Justin Jefferson, una presa da touchdown da 97 yard. Minny è 2-0 da record con Sam Darnold come quarterback. Chi l'avrebbe mai detto…

le altre partite

Prima vittoria per Rodgers da quarterback dei New York Jets che piegano 24-17 Tennessee in volata, Green Bay supera Indianapolis 16-10 senza l'infortunato Love – la difesa intercetta tre volte Richardson – Seattle s'impone al supplementare in trasferta 23-20 su New England: Metcalf galattico! Pittsburgh vince a Denver 13-6, Washington piega i New York Giants, che pagano l'infortunio del kicker, 21-18 allo scadere. I Los Angeles Chargers travolgono l'indecente Carolina 26-3, Cleveland tiene a bada il tentativo di rimonta di Jacksonville, regolata 18-13. Arizona banchetta 41-10 contro i Los Angeles Rams: Harrison sfolgora, Kupp si fa male alla caviglia sinistra, infine nel Sunday Night Houston liquida Chicago 19-13.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *