Soccer

Slot says it's 'too simple' to blame lack of rotation for 1st LFC defeat


C'è stato un ampio dibattito su Slot di Arnela mancanza di rotazione dopo un'intensa pausa internazionale, ma lui stesso afferma che la sconfitta contro il Forest ha avuto poco a che fare con la mancanza di cambi.

Non era un segreto che l'intensità sarebbe aumentata subito dopo la sosta per le partite internazionali per il Liverpool, con sette partite nell'arco di soli 22 giorni.

Avendo nominato una formazione di partenza coerente nei suoi primi tre Lega di Prima Categoria Nelle partite in cui erano presenti molti giocatori che militavano regolarmente per la propria nazione, era necessaria una rotazione consensuale.

Non è venuto contro Foresta di Nottinghame ciò ha significato che sette degli undici giocatori hanno giocato il massimo dei minuti per la propria nazionale durante l'intervallo, prima di essere ributtati subito in azione in patria.

L'intensità del calendario non è una novità per i tifosi e i giocatori del Liverpool, ma Slot deve ancora comprendere quello che è un ingrediente chiave per il successo dopo il suo trasferimento dal Feyenoord.

“Se la rotazione fosse la ragione per cui non si vince una partita, allora probabilmente non sarebbe la prima partita che perdo nel 2024 sabato scorso perché al Feyenoord non ruotavamo molto”, ha spiegato.

“Per me, e ognuno può avere la propria opinione, è troppo semplice mettere questa sconfitta nella rotazione perché penso che troppi giocatori non abbiano raggiunto il loro livello normale.

“Non si tratta solo di quelli che hanno iniziato, ma anche di quelli che sono arrivati [off the bench.]

“Per me, ha avuto molto a che fare con lo stile di gioco dell'avversario, che ha reso le cose davvero difficili per noi. Ma, alla fine, se non hai vinto, provi a considerare quanti più argomenti riesci a trovare.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 14 settembre 2024: Curtis Jones e Cody Gakpo del Liverpool sembrano abbattuti al fischio finale durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Nottingham Forest FC ad Anfield. Il Notts Forest ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Mi chiedo anche se c'entra qualcosa con le cose che hai detto. Ma preferisco guardare indietro alla partita e vedere cosa abbiamo fatto bene o cosa non abbiamo fatto bene.

“Penso che avremmo potuto fare molte cose molto meglio che non fossero correlate alla rotazione. Non sapremo mai se avessimo ruotato tre o quattro giocatori se avremmo vinto”.

Esatto, non lo faremo. La coerenza nella selezione della squadra è da ammirare e spesso è la chiave del successo, ma utilizzare la profondità della squadra al momento giusto è una lezione da cui può imparare Jürgen Klopp.

Slot ha continuato: “Penso che fosse il giorno prima del [Forest] conferenza stampa, qualcuno mi ha detto “10 dei tuoi giocatori hanno iniziato con la nazionale”, quindi quali erano quelli che si erano riposati completamente?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Lunedì 16 settembre 2024: Tyler Morton del Liverpool durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Centre prima della partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC. (Foto di Jon Super/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Lunedì 16 settembre 2024: Tyler Morton del Liverpool durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Centre prima della partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC. (Foto di Jon Super/Propaganda)

“Ora posso fare qualcosa per la rotazione nelle prossime partite perché sono tutti con me. Ma prima, erano con la nazionale e quasi tutti hanno giocato due volte x 90 minuti.

“Penso che fossero preparati a questo, abbiamo cercato di prepararli e, per me, questa sconfitta non ha avuto a che fare con la rotazione, ma piuttosto con l'avversario e con troppi giocatori che non hanno dato il massimo”.

Di sicuro possiamo aspettarci dei cambiamenti a San Siro, non è vero?



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *