Soccer

Slot speaks on Chiesa's chances of making debut vs. AC Milan


Slot di Arne ha lasciato intendere che i minuti potrebbero arrivare Federico Chiesa per la prima volta con la maglia del Liverpool, se il Liverpool “avesse bisogno di lui” contro Milan.

L'italiano è stato nominato in Slot's Squadra itinerante di 23 uomini per loro La Lega dei Campioni e sarà uno dei 12 sostituti del Liverpool per la partita d'esordio.

Chiesa ha seguito le ultime due partite dagli spalti da quando ha firmato, e la trasferta a San Siro potrebbe ancora essere il teatro del suo debutto dopo settimane di allenamento all'AXA.

Slot ha chiarito nella sua conferenza stampa pre-partita che il 26enne non sarebbe stato nell'XI titolare, ma ha lasciato intendere che i minuti sono una possibilità. Anche se ha incluso un notevole 'Se'.

“È la prima volta nella nostra selezione della squadra, e poiché ho detto che è la prima volta che è nella selezione della squadra, sarebbe una grande sorpresa per lui e per tutti se partisse titolare domani”, ha spiegato Slot.

“Non credo che dovresti aspettarti che inizi, ma può fare qualche minuto per la prima volta domani Se abbiamo bisogno di lui. Questo è qualcosa che vedremo domani.”

C'è chi sostiene che il Liverpool avesse bisogno di Chiesa quando stava inseguendo la partita contro Foresta di Nottinghamma è chiaro che la sua occasione arriverà, che sia contro il Milan o nel prossimo futuro.

Slot ha continuato: “Non mi aspetto che lui sia lì per la formazione titolare perché è stato con la Juve ad allenarsi da solo per molto tempo, e ora per alcune settimane con noi ha avuto un po' di tempo per allenarsi.

“È troppo presto per lui per giocare 90 minuti, ma spero che possa giocare i suoi primi minuti nelle prossime partite”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Lunedì 16 settembre 2024: Joe Gomez (a sinistra) del Liverpool e il nuovo acquisto Federico Chiesa durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Centre in vista della partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC. (Foto di Jon Super/Propaganda)

Con due partite casalinghe all'orizzonte – contro Milano E Prosciutto dell'ovest nel Coppa di Lega – non sarebbe una sorpresa vedere Slot aspettare fino ad allora per dare minuti al suo nuovo acquisto.

In ogni caso, è evidente che l'allenatore ha una grande stima dell'italiano.

In merito alla firma del numero 14, Slot ha dichiarato: “Mi piace sempre portare giocatori di qualità e crediamo, e penso, che lui sia un giocatore di qualità che ha unito qualità a un'enorme intensità di lavoro.

“La cultura di questo club e di questa squadra è quella di lavorare sodo quando non abbiamo la palla, e penso che lui porti questo nel suo gioco, insieme al segnare gol e al giocare in diverse posizioni”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *