Soccer

Opinion: Levi Colwill would make a great Chelsea captain and should be now – Talk Chelsea


Il Chelsea ha un problema di leadership ormai da un po' di tempo, e sembra che questo problema non riguardi solo il campo, ma anche i vertici del club.

Ma in ogni caso, in questo articolo non mi riferisco ai proprietari, ma piuttosto alla mancanza di leadership in campo.

Non considero Reece James un capitano, almeno in senso tradizionale. Certo, puoi dare il buon esempio e ci sono capitani del genere, ma io voglio vedere un capitano che si faccia sentire, e James è semplicemente troppo silenzioso. È anche semplicemente troppo infortunato la maggior parte del tempo.

Enzo Fernandez mi piace come capitano, ma ci sono chiaramente delle cose fuori dal campo e dei punti interrogativi (di recente gli è stata vietata la guida e non si è presentato in tribunale per questo, e poi c'è stato ovviamente l'incidente di razzismo in estate). Ma senza guardare tutte queste cose, mi piace Enzo come capitano e ha le giuste caratteristiche di cui abbiamo bisogno in termini di essere un leader in campo.

Ma per me, il capitano più adatto che abbiamo adesso è Levi Colwill. L'ho visto come l'unico giocatore vocale nel tunnel prima della partita del Bournemouth di sabato, mentre tutti gli altri erano in silenzio. Per me, fare questo genere di cose è vitale e così necessario.

Moises Caicedo ha guidato i giocatori, ma è rimasto in silenzio e, come James, non è abbastanza esplicito per essere un capitano, nonostante sia un giocatore che dà il buon esempio con il suo modo di giocare e gli sforzi che dimostra.

Non sto parlando di urlare a tutti senza meta quando dico che serve un leader vocale. Sto parlando di motivare anche quando le cose si mettono male, di non arrendersi, di istruire, parlare, essere calmi e semplicemente cercare costantemente di far alzare i giocatori intorno a te. Colwill è quello che lo fa di più.

È un capitano perfetto? Non ancora. Ma è il più adatto a diventarlo, secondo me.

Gioca anche costantemente bene ed è in una posizione fantastica in campo per essere capitano, perché riesce a vedere tutta la partita davanti a sé. Alcuni dei migliori capitani di sempre nel calcio mondiale sono stati difensori centrali, e il miglior capitano che abbiamo avuto finora, John Terry, era un difensore centrale. Ci sono molte somiglianze tra Terry e Colwill.

Questa è una squadra giovane e inesperta, e spesso vediamo gli effetti negativi dell'assenza di veri leader nella squadra. Colwill è uno che sa reggere e credo che reggerebbe ancora di più se gli venisse data la responsabilità di essere capitano.

Si potrebbe pensare che ultimamente abbia flirtato con il Liverpool, ma la cosa non è mai stata così importante come si pensa e, a quel tempo, Colwill non era sicuro di quanto il Chelsea lo stimasse e sperava che il club glielo dimostrasse.

Ora sta crescendo sia come giocatore che come persona e credo fermamente che abbia le qualità e le capacità di leadership necessarie per essere il capitano del nostro club.

In ogni caso è tutto irrilevante perché non sembra che Enzo Maresca cambierà nulla in questo senso in questo momento e ha già scelto i suoi “leader”. Quindi Colwill potrebbe dover aspettare per diventare capitano del Chelsea. Ma secondo me ce l'ha e dovrebbe essere capitano, o almeno uno di loro.

Se vuoi essere presente su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *