Soccer

REPORT: Milan 1-3 Liverpool – Reds begin CL with a win


Slot di Arneil primo La Lega dei Campioni La partita sotto la guida del Liverpool si è conclusa con una vittoria per 3-1, nonostante lo svantaggio iniziale.

Milan-Liverpool 1-3

La Lega dei Campioni (1), Stadio San Siro
17 settembre 2024

Obiettivi

Pulisico 3′
Konato 23′ (assist: Alexander-Arnold)
Van Dijk 41′ (assist: Tsimikas)
Szoboszlai 67′ (assist: Gakpo)


Slot di Arne ha apportato due modifiche alla squadra che ha perso in casa contro Foresta di Nottingham tre giorni fa, con Kostas Tsimikas E Cody Gakpo sostituzione Andy Robertson E Luis Diaz sul lato sinistro.

Il Milan passa in vantaggio al terzo minuto quando l'ex Chelsea l'ala Christian Pulisic si è facilmente posizionato dietro Tsimikas e ha tirato Alisson nell'angolo in basso. Quello che Tsimikas stava pensando nel tentativo di vincere il colpo di testa iniziale era sconcertante.

Il Liverpool è stato scarso nei primi 15 minuti, ma alla fine è riuscito a entrare in partita con calma e Mo Salah colpisce la traversa al 17° minuto.

I Reds, con la loro nuova divisa scura, erano in parità a metà del primo tempo quando Ibrahima Konate annuì a casa Trent Alexander-ArnoldCalcio di punizione di 's da fuori area.

MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Ibrahima Konaté del Liverpool segna il primo gol del pareggio della sua squadra durante la partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Avrebbe dovuto essere 2-1 subito dopo ma Diogo JotaLa conclusione è stata pessima, mandando la palla fuori quando aveva anche Gakpo a cui passare la palla.

Poi Salah viene nuovamente fermato dalla traversa e il suo tiro è costretto a una parata dal portiere del Milan, apparentemente infortunato.

Il risultato era 2-1, simile a quello del pareggio, quando il calcio d'angolo di Tsimikas dalla parte opposta è stato colpito di testa da Virgilio van Dijk cinque minuti prima dell'intervallo.

MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: il capitano del Liverpool Virgil van Dijk segna il secondo gol durante la partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: il capitano del Liverpool Virgil van Dijk segna il secondo gol durante la partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Intervallo: Milan 1-2 Napoli

Il Liverpool ha quasi fatto il terzo gol subito dopo la ripresa, il vivace Cody Gakpo vide il suo tiro deviato verso Jota e il portiere si gettò ai suoi piedi, cosa non certo d'aiuto per uno che era già infortunato.

La squadra di Slot alla fine ha segnato il terzo gol quando un buon pallone da Ryan Gravenberch ha rilasciato la potente esecuzione di Cody Gakpoche ha assistito per Dominik Szoboszlai per concludere da distanza ravvicinata.

MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Dominik Szoboszlai del Liverpool esulta dopo aver segnato il terzo gol durante la partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Dominik Szoboszlai del Liverpool esulta dopo aver segnato il terzo gol durante la partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Slot portato su Darwin Núñez ma gli sforzi dell'attaccante davanti alla porta sono stati scarsi. Joe Gomez è entrato in campo per i suoi primi minuti della stagione come terzino destro.

Federico Chiesa ha fatto il suo esordio nei minuti di recupero.

Nel complesso, la prestazione è stata migliore rispetto a quella di sabato, con molti aspetti positivi (non ultimo il ruolo mantenuto da Gravenberch a centrocampo), ma anche con molti aspetti da migliorare.

È una vittoria importante anche nel contesto del nuovo formato La Lega dei Campionicon solo le prime otto squadre che hanno evitato i play-off invernali e sono riuscite ad accedere alle fasi finali.

Uomo della partita TIA: Ryan Gravenberch


Arbitro: Espen Eskas (Norvegia)

Milan: Maignan; Calabria, Tomori, Pavlovic, Hernandez; Loftus-Cheek, Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Leao

Sostituzioni: Nava, Okalor, Torriani, Zeroli, Chukwueze, Emerson, Bartesaghi, Terracciano, Gabbia, Musah, Abraham

Liverpool: Alisson; Alexander-Arnold (Gomez 79′), Konate, Van Dijk, Tsimikas; Gravenberch, Szoboszlai, Mac Allister (Endo 90+2′); Salah (Chiesa 90+2′), Gakpo (Diaz 68′), Jota (Nunez 68′)

Sostituti non utilizzati: Kelleher, Jaros, Gomez, Quansah, Bradley, Robertson, Jones, Morton

Prossima partita: Milano (H) – Lega di Prima Categoria – Sabato 21 settembre, ore 15:00 (BST)

Milan-Liverpool 1-3

MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: i giocatori del Liverpool si schierano per una foto di gruppo prima della partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: i giocatori del Liverpool si schierano per una foto di gruppo prima della partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *