Technology

Setapp Mobile disponibile per tutti gli iPhone. Aumentano le app e non c'è più bisogno di un invito


Imposta app mobileuno dei marketplace che consente di installare app su iPhone tramite store alternativiha ora aperto la sua beta a tutti gli utenti (almeno nell'UE), e ha aumentato le app disponibili.

Dopo l'apertura di iOS (obtorto collo) ai marketplace alternativi all'App Storesono infatti nate diverse soluzioni di questo tipo, come Aptoide, Negozio PAL e Negozio di giochi Epice sebbene Setapp Mobile non ci ha convinto fino in fondo come modello di business, potete provarlo gratuitamente per una settima. Scopriamo come funziona.

Setapp Mobile è ora aperto a tutti e offre molte più app

Imposta app è un marketplace lanciato originariamente per le app dedicate a sistema operativo macOS e poi esteso anche per gli utenti iOS. Contro Imposta app mobileMacPaw hanno aperto a maggio 2024 un vero e proprio mercato che consente di accedere senza limitazioni a una serie di app legate soprattutto alla produttività.

Tra questi spiccano Lavoro concentrato, CleanMyPhone, SideNotes, Mindr, Optika, Downie e Cancella VPN (che ha appena ricevuto un'app dedicata per iPad).

All'inizio si poteva accedere al mercato solo il tuo invito ed è disponibile 13 applicazioni (di cui 12 disponibili anche sull'App Store), ma ora lo store è stato ampliato, la beta è stata aperta a tutti e ora si possono trovare bene 50 applicazioni.

A dire il vero, la procedura per ricevere l'invito non era “chiusa” come quella di Aptoide, in quanto bastava chiedere di iscriversi alla lista di attesa e generalmente si riceveva l'email velocemente, per non dire immediatamente, ma ora non c'è neanche bisogno di questo passaggio.

MacPaw afferma che la sua piattaforma fornisce un'esperienza utente semplificata e un modello di compensazione equo e basato sulle prestazioni per gli sviluppatori di app.

Come funziona Setapp Mobile

Ma come funziona Setapp Mobile? bisogna avere un dispositivo (iPhone o iPad) aggiornato a iOS 17.4 e andare sul sito Imposta app mobile da Safari. Clicca su Ottieni Setapp Mobile e crea un account.

Puoi iscriverti con l'e-mail, inserendo la tua e-mail, confermandola e digitandone una password, per poi mettere la spunta almeno alla voce Attesa i Termini di serviziooppure potete registrarvi usando il vostro account Mela lo Cerca su Google. Toccate Continua e accettate i termini per continuare (se vi siete registrati con gli account Apple o Google), poi toccate Continua.

Arriverete a una schermata di benvenuto, toccate Continua e potrai iniziare la prova gratuita: tocca il pulsante Inizia la prova gratuita di 7 giorni e puoi inserire i dati di pagamento. Tenete presente che potrete usare il piano, che si chiama iOS Advanced, su 2 iPhone che dovranno essere aggiornati a iOS 17.4.

Una volta scaduta la prova gratuita, pagherai 11,58 euro al mese.

Adesso tocca Installa Setapp Mobile: attivare lo sviluppatore andando nelle Impostazioni del telefono e toccando in alto alla voce Autorizza l'app da Setapp.

Torna indietro e tocca Installa App Marketplace. Adesso Setapp Mobile apparirà nella Home del telefono e potrete esplorarla per installare l'app.

Gli utenti che hanno aderito alla precedente beta solo su invito su altri piani Setapp dovranno eseguire l'aggiornamento o perderanno l'accesso 17 settembre.

Scoprite tutto sull'App Store e le sue alternative

Volete sapere come installare l'app al di fuori dell'App Store o scoprire alcuni trucchi sul marketplace della mela? Ecco una serie di approfondimenti che potrebbero interessarvi.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *