Soccer

Slot explains decision to make 2 changes vs. AC Milan


Slot di Arne non aveva apportato più di un cambio alla sua formazione titolare prima della trasferta a San Siro, e ora ha spiegato perché ha optato per due modifiche alla sua formazione contro Milan.

C'è stata molta pressione sull'olandese per far ruotare la sua squadra di fronte a un calendario intenso, con la sconfitta a Foresta di Nottingham vista come una dura lezione iniziale.

Molti avevano sperato e previsto una manciata di cambiamenti dai Reds, ma Slot si è accontentato di due, con Kostas Tsimikas E Cody Gakpo sostituzione Andy Robertson E Luis Diaz.

Spiegando il suo ragionamento prima della partita a Prime Video, Slot ha detto: “Penso di aver apportato modifiche anche durante le mie prime quattro partite, ma si è trattato di cambiamenti più ampi durante la partita.

“Macca è stato uno di quelli che è tornato dalla nazionale senza un infortunio, ma non ha giocato la sua ultima partita (per l'Argentina)”.

Mac Allister è entrato in campo per l'Argentina dopo aver saltato l'allenamento a causa di un fastidio all'adduttore.

“Si tratta di gestire i minuti”, ha continuato Slot. “Gli altri vanno molto bene, e io ho più di 11 buoni giocatori, quindi oggi sono Cody e Kostas”.

MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Federico Chiesa del Liverpool durante il riscaldamento prima della partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

È interessante che Slot sia stato nominato Alexis Mac Allisterproblemi di forma fisica, ma lo ha schierato titolare due volte da quando è tornato dall'incarico con l'Argentina.

Per quanto riguarda le sue aspettative per Tsimikas e Gakpo nelle loro prime partenze della stagione, ha sottolineato che devono svolgere il loro “ruolo di squadra”.

Ha detto: “[I want] cose simili che vorrei vedere dagli altri. Non si tratta di loro, si tratta della squadra.

“Devono solo riempire al meglio i ruoli della loro squadra, e poi se lo fanno, si spera che uno di loro possa portare la qualità extra, che si tratti di Cody o Kostas o uno degli altri che iniziano. Non mi dispiace.

“Si tratta solo di loro che fanno ciò che devono fare per la squadra. Speriamo che, come risultato, otterremo anche da loro la migliore prestazione individuale”.

Slot ha 12 giocatori in panchina contro Milane ciò include Federico Chiesache potrebbe debuttare nel Liverpool dopo aver guardato le ultime due partite dagli spalti.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *