Soccer

Slot's 'alternative' birthday as Milan concede LFC “were better”


Allenatore capo del Liverpool Slot di Arne insiste nell'aprire il loro La Lega dei Campioni campagna con una vittoria per 3-1 su Milan era più importante del suo compleanno.

La partita coincideva con il giorno in cui l'olandese compiva 46 anni, ma l'obiettivo era iniziare con una vittoria la sua prima stagione europea.

Ci sono riusciti con gli obiettivi di Ibrahima Konate, Virgilio van Dijk E Dominik Szoboszlai dopo aver subito il gol subito da Christian Pulisic.

“L'ho detto un paio di volte, normalmente festeggi il tuo compleanno con i tuoi amici e la tua famiglia, ma questa è stata una vera e propria buona alternativa per giocare contro un club speciale per il Liverpool e un club speciale per gli olandesi”, ha detto Slot, che era contento che si fossero ripresi così bene dalla sconfitta a sorpresa di sabato contro Foresta di Nottingham.

“Il modo in cui abbiamo vinto, 1-0 sotto dopo cinque minuti con il Forest in testa, è stato molto bello da vedere. Il modo in cui i giocatori hanno preso in mano la partita per vincere 3-1.

“Penso che siamo rimasti un po' delusi dal risultato del Forest, abbiamo subito otto calci d'angolo e non abbiamo segnato.

“Sentivamo che con tutto il lavoro che avevamo fatto per i calci piazzati qualcuno avrebbe ottenuto la sua ricompensa. Eravamo a nostro agio con la palla, abbiamo colpito la traversa in azione, quindi avevamo bisogno di calci piazzati”.

Slot si è detto soddisfatto anche del modo in cui la sua squadra ha recuperato dopo aver subito gol all'inizio.

“Nei primi quattro o cinque minuti abbiamo perso palla in scelte sbagliate e loro potevano contrattaccare”, ha aggiunto.

“Ma poi abbiamo dominato di più il possesso palla e non abbiamo fatto ricorso al contropiede”.

MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Ibrahima Konaté (al centro) del Liverpool festeggia con i compagni di squadra Alexis Mac Allister (a sinistra) e Trent Alexander-Arnold (a destra) dopo aver segnato il primo gol del pareggio della sua squadra durante la partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

L'allenatore del Milan, Paulo Fonseca, ha ammesso che dopo aver subito il pareggio, la partita ha iniziato a sfuggirgli di mano.

“Non credo che ci sia mancato l'atteggiamento giusto”, ha affermato.

“Credo che siamo partiti bene, ma dopo aver subito gol la squadra ha perso equilibrio e ha iniziato a commettere errori, che contro una squadra come il Liverpool sono decisivi.

“Devo dire che il Liverpool è stato migliore.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *