Soccer

Carvalho's overhead kick goal caps perfect night after £27.5m exit


Fabio Carvalho ha avuto una notte produttiva solo alla sua seconda partenza da quando ha lasciato il Liverpool per Brentford per un trasferimento da 27,5 milioni di sterline, segnando una rovesciata.

Carvalho ha lasciato Anfield per dedicarsi regolarmente al calcio della prima squadra durante l'estate e sembra averlo trovato a Brentford.

Tuttavia, l'allenatore Thomas Frank ha adottato un approccio paziente per far entrare gradualmente il 22enne nella formazione titolare, cosa che ora potrebbe cambiare dopo l'infortunio dell'attaccante Yoane Wissa.

Martedì sera Carvalho ha fatto la sua seconda partenza per i Bees, entrambe arrivate nel Coppa di Carabaola cui ultima prestazione è avvenuta contro il Leyton Orient, squadra della League One.

È stato un inizio difficile per Brentford come la loro difesa – inclusa Sepp van den Berg – è stato colto sul fatto mentre dormiva quando un cross profondo ha trovato Brandon Cooper che ha trasformato l'1-0 dopo appena 11 minuti.

Ma Carvalho è arrivato subito dopo per pareggiare, con una spettacolare rovesciata dopo che la corsa solitaria e il tiro di Kevin Schade erano stati respinti in modo pericoloso.

Nove minuti dopo, il portoghese, schierato sulla fascia, serve un cross perfetto per Mikkel Damsgaard, che insacca di testa per il 2-1.

Carvalho ha poi fornito due assist, arrivando per primo sulla palla al limite dell'area e toccandola per Christian Norgaard, che ha segnato a raffica assicurando la vittoria per 3-1.

COLUMBIA - Sabato 3 agosto 2024: Fábio Carvalho del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Manchester United FC allo stadio Williams-Brice, nell'undicesimo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Brentford ci si aspettava che vincessero il terzo turno, ma Frank era comunque felice del contributo di Carvalho.

“Sta facendo passi nella giusta direzione nelle ultime cinque o sei settimane”, ha detto Sport della BBC dopo la partita.

“Sono stato molto contento di quello che ho visto da lui; un grande gol, un grande assist. Sta crescendo in quello che pensavo avrebbe portato a noi.”

L'ex attaccante del Liverpool potrebbe ora entrare in lizza per iniziare contro Il Tottenham nel Lega di Prima Categoria sabato, con Van den Berg già parte dell'undici titolare di Frank.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *