Soccer

Fans stunned by what Clattenburg said during Milan vs. LFC


Durante la copertura di Amazon Prime Sport della vittoria del Liverpool per 3-1 Milan nel La Lega dei Campionil'ex arbitro Mark Clattenburg ha fatto un'affermazione illuminante.

I Reds hanno sconfitto la loro avversaria italiana a San Siro per dare il via alla rinnovata La Lega dei Campioni con stile, essendo uno dei sei club ad aver vinto la serata inaugurale.

Selezionata per la trasmissione da Amazon Prime Sport, la copertura ha incluso il contributo di ex-Lega di Prima Categoria l'arbitro Clattenburg, che ha espresso il suo parere su alcune decisioni.

Nel giro di otto secondi, intorno all'ora di gioco, il terzino sinistro del Milan Theo Hernandez è stato atterrato da Dominik Szoboszlai E Ryan Gravenberch Prima Cody Gakpo ha subito fallo da Christian Pulisic e Youssouf Fofana.

Nessuno dei due è stato concesso come calcio di punizione, al che il co-commentatore Alan Shearer ha detto: “Penso che stia solo pareggiando la situazione, non è vero?”

In risposta, Clattenburg ha aggiunto: “Penso che il primo sia sicuramente un calcio di punizione. Penso che abbia solo bisogno di calmare la folla, la folla è contro di lui, gli sta mettendo pressione.

“Penso che l'arbitro debba commettere uno o due piccoli falli per far tornare il giudizio.”

L'idea che un arbitro scelga quando o quando non fischiare falli per gestire l'atmosfera ha lasciato i tifosi del Liverpool, e quelli di altri club, sbalorditi:


Non è ormai un segreto che gli arbitri siano influenzati dal pubblico: le statistiche dimostrano che spesso è più probabile che gli ufficiali di gara concedano decisioni alle squadre di casa.

I commenti di Clattenburg gettano ulteriore luce sulla questione, sottintendendo che gli arbitri dovrebbero ignorare certi falli per riuscire a destreggiarsi in atmosfere difficili, come è successo martedì sera in un San Siro scosso.

Anche se questa potrebbe essere una soluzione sensata per evitare che situazioni del genere degenerino, certamente mette in discussione l'integrità dei dirigenti sui palcoscenici più importanti.

Fortunatamente, non ci sono stati grandi ripercussioni sull'equilibrio della partita, anche se resta da vedere se i tifosi del Milan saranno d'accordo!





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *