Soccer

How many points LFC need to avoid Champions League play-offs


Con il Liverpool partito alla grande con il nuovo look La Lega dei Campionihanno conquistato tre punti importanti nel tentativo di evitare la fase a eliminazione diretta dei play-off.

Battere Il Milan Un 3-1 in questa fase di campionato in stile svizzero della Coppa dei Campioni potrebbe rivelarsi decisivo a fine gennaio, quando si concluderà questa fase della competizione.

Al termine della partita del 29 gennaio, quando il Liverpool giocherà contro il PSV Eindhoven, i Reds avranno giocato otto volte e lottato per 24 punti.

Con tre di quei punti già conquistati, abbiamo visto quanti ne sarebbero serviti per finire tra le prime otto della lega composta da 36 squadre.

Perché il Liverpool dovrebbe puntare alle prime 8?

MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Dominik Szoboszlai (a sinistra) del Liverpool esulta dopo aver segnato il terzo gol durante la partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

È piuttosto improbabile che il Liverpool esca dalla competizione al primo ostacolo, con 24 delle 36 squadre che superano la fase a gironi.

Tuttavia, è importante per i Reds finire tra le prime otto poiché ciò consentirebbe loro di evitare un turno di play-off extra che si svolgerebbe appena prima di una partita di campionato contro Città di Manchester.

I play-off a eliminazione diretta si disputeranno l'11/12 e il 18/19 febbraio 2025.

Pertanto, se il Liverpool dovesse finire dal nono al 24° posto, a febbraio si troverebbe ad affrontare la seguente serie:

Andata dei play-off UCL | Lupi (E) | Ritorno play-off UCL | Città di Manchester (UN)

Come può il Liverpool arrivare tra le prime 8?

Essendo questa la prima edizione del nuovo formato, ci stiamo dirigendo verso territori sconosciuti. Opta, tuttavia, ha previsto che 10 punti saranno sufficienti per finire tra i primi 24, il che vi garantisce un posto nei play-off,

Ciò significa che al Liverpool servirebbero solo sette punti (due vittorie e un pareggio nelle sette partite rimanenti) per garantirsi un posto ai play-off.

Tuttavia, sappiamo che i Reds punteranno alle prime otto e Sport del cielo riferiscono che il supercomputer Opta ritiene che 16 punti sarebbero quasi certamente sufficienti per raggiungere questo obiettivo.

Piattaforma statistica Il calcio incontra i datisuggerisce che 15 punti potrebbero addirittura bastare per arrivare ottavi.

E, anche se è improbabile, 14 potrebbe bastare per arrivare al traguardo, a seconda di come andranno i risultati.

Quindi, se prendiamo 15 punti come obiettivo per il Liverpool, devono ottenere solo 12 punti da queste sette partite:

Date della fase della lega

MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Il pallone ufficiale Adidas durante la partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Il pallone ufficiale Adidas durante la partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Giornata 2: Bologna (C) – Mercoledì 2 ottobre, ore 20.00

Giornata 3: Lipsia (A) – Mercoledì 23 ottobre, ore 20.00

Giornata 4: Bayer Leverkusen (casa) – Martedì 5 novembre, ore 20.00

Giornata 5: Real Madrid (H) – Mercoledì 27 novembre, ore 20.00

Giornata 6: Girona (A) – Martedì 10 dicembre, ore 17.45

Giornata 7: Lilla (C) – Martedì 21 gennaio, ore 20.00

Giornata 8: PSV (Unità) – Mercoledì 29 gennaio, ore 20.00





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *