Soccer

How Trent & 'fluid' tactics nullified Milan’s biggest attacking threat


Trent Alexander-Arnold è stato spesso denigrato per le sue capacità difensive, ma nel 3-1 del Liverpool La Lega dei Campioni vincere, ha mantenuto MilanLa minaccia più grande è molto silenziosa.

Rafael Leao è stato pubblicizzato come uno degli esterni più pericolosi d'Europa negli ultimi mesi. A parte un palleggio impressionante, però, Alexander-Arnold ha reso la sua minaccia inefficace.

Sfidando il numero 66 del Liverpool sulla fascia sinistra, Leao ha segnato solo 0,07 gol attesi, il suo punteggio xG più basso di gran lunga in questa stagione.

Infatti, Leao ha ricevuto una valutazione di appena 6,3 su 10 per il gioco in generale da Calcioancora una volta il suo risultato più basso in cinque partite per Milan questa campagna.

Mentre Alexander-Arnold si è spostato a centrocampo sabato in un vano tentativo di cambiare le cose contro il Forest, ha iniziato la stagione in ottima forma nella sua posizione naturale di terzino sotto Slot di Arne.

Parlando dopo la partita su La CBSlo Scouser ha spiegato come l'approccio di Slot lo aiuti in difesa e con la palla.

Ha detto: “Cambia in modo fluido durante le partite a seconda di come l'avversario ci pressa, quindi ci sono molti cambiamenti tattici durante le partite; dove andare, dove non andare, quando rimanere larghi, quando ripiegare sulla linea difensiva, quando andare a centrocampo, quando essere una specie di numero 8 o quando Mo (Salah) si sposta all'interno e io sono un'ala alta.

“Ci sono tutte varianti diverse e lui ci fornisce queste informazioni durante la settimana, durante la partita, fino alla partita stessa. Dipinge scenari in modo che abbiamo risposte per tutto.

“Quindi è un po' come dire, 'OK, se premono in questa direzione, allora è lì che ci posizioneremo, e se premono in un modo diverso, allora ci posizioneremo in un modo diverso'.

“C'è una soluzione per ogni problema che ci pongono.”

Anche Alexander-Arnold ha giocato molto bene in possesso palla, come terzino destro, e ha dimostrato di poter ancora influenzare le cose dalla fascia, effettuando 11 passaggi nell'ultimo terzo, lo stesso numero di Alexis Mac Allister.

Martedì sera lo abbiamo visto interpretare un mix di tutti i ruoli da lui descritti, creando quattro occasioni per il Liverpool, più di qualsiasi altro giocatore.

Ryan Gravenberch è stato fantastico, dentro e fuori dalla palla

Ryan GravenberchI talenti di 's con la palla sono chiaramente visibili e, come abbiamo visto nella vittoria del Liverpool per 3-1 contro Milansta anche sviluppando il suo gioco difensivo.

Slot deve essere ampiamente riconosciuto per il Liverpool La Lega dei Campioni prestazione contro Milanma non potrebbe farlo senza i giocatori a sua disposizione.

Tra coloro che stanno beneficiando dello stile di Slot c'è Gravenberch, che ha iniziato tutte e sette le partite con il club e la nazionale finora in questa stagione.

Essendo considerato il centrocampista difensivo del Liverpool, ha avuto un ruolo fondamentale nella costruzione dell'attacco della squadra.

Ma in un posto come San Siro bisogna dimostrare intelligenza anche senza palla, e Gravenberch ha superato magnificamente la prova.

Contro Milan, Calcio ci dice che ha fatto più intercettazioni (7) di qualsiasi altro giocatore in campo, con un certo distacco.

MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Ryan Gravenberch del Liverpool festeggia dopo la partita di FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Ryan Gravenberch del Liverpool festeggia dopo la partita di FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Dopo Gravenberch, Theo Hernandez ha effettuato tre intercettazioni, mentre i suoi compagni di squadra migliori in questo senso ne hanno realizzate una a testa.

Un modello simile emerge quando si nota che Gravenberch ha anche effettuato più recuperi di qualsiasi altro giocatore, con 10. A questo proposito, Ibrahima Konate era al secondo posto della lista con otto.

Sebbene l'olandese sia riuscito a completare 36 dei suoi 40 passaggi, ha lasciato i passaggi chiave ad Alexander-Arnold e Mac Allister.


FotMob è un'app essenziale per ogni tifoso che vuole tenersi aggiornato sulla propria squadra o seguire il calcio in tutto il mondo, le sue incredibili nuove funzionalità forniscono tutto ciò che potresti mai desiderare e informazioni di cui non sapevi di aver bisogno! Puoi scarica l'app FotMob qui.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *