Sport

Italiano: “Tante occasioni, i ragazzi sono rammaricati ma la prestazione rimane”


L'allenatore del Bologna dopo il pari interno con lo Shakhtar: “Ripartiriamo da qui, abbiamo condotto la gara, ma dobbiamo crescere negli ultimi metri”

18 settembre – 21:31 – MILANO

Zero uno zero. Non il risultato ideale ma al debutto in Champions il Bologna di Vincenzo Italiano ci ha provato dal primo all'ultimo minuto: “Abbiamo avuto tante occasioni, disputando la partita che dovevamo. L'abbiamo condotta, ma dobbiamo crescere negli ultimi metri. Potevamo essere bravi anche nello sfruttare qualche palla da fermo” le parola del tecnico a Sky Sport.

Rammarico

“I ragazzi sono rammaricati, perché potevamo portare a casa questa partita – prosegue Italiano -. La prestazione, però, rimane e da qui dobbiamo ripartire. Questa casa in squadra ha uno spirito davvero diverso. Sarà importante migliorare anche lontani dalle nostre mura. La partita coraggiosa di oggi può essere riproposta ei ragazzi ci devono credere”. Italiano ha commentato poi l'occasione di Fabbian al 52': “Secondo me doveva attaccare prima e non dare il tempo al portiere di uscire. Contro queste squadre ea questo livello non sempre capita di creare occasioni nitide. Dobbiamo migliorare, ma anche l' aspetto emotivo sicuramente inciderà”. Infine, sulla parata di Skorupski: “Il rigore nasce da una palla lunga che abbiamo letto male. Skorupski è stato davvero molto bravo a pararlo”.

skorupski

“Abbiamo fatto una grande partita, ma ci sono mancati il ​​gol ei tre punti. Il pareggio va comunque bene, quando non riusciamo a vincere – dice Skorupski ai microfoni di Sky -. Siamo contenti degli applausi dei tifosi: ora dobbiamo continuare a migliorare. Siamo una bella squadra con tanti giovani, ma anche con tanta esperienza”. Poi parla del rigore parato a Sudakov: “Sono qui per aiutare la mia squadra. Avevo studiato il tiratore prima della partita. Questo punto, però, non l'ho guadagnato solo io, ma tutta la squadra. Ora testa al campionato, dove vogliamo vincere la nostra prima partita”.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *