Soccer

Set-piece praise, Slot tactics & Gravenberch debate – Milan 1-3 LFC


Il Liverpool ha alleviato le preoccupazioni dei tifosi per la sconfitta del fine settimana, andando a Milan e ha vinto 3-1 nel La Lega dei Campioni.

Mentre abbiamo visto le carenze dei Reds contro Foresta di Nottingham e nei primi minuti a San Siro ci è stato anche mostrato come il Liverpool può giocare quando tutto procede come previsto.

Slot di ArneLa squadra ha mantenuto i nervi saldi dopo essere andata in svantaggio di un gol e diversi giocatori si sono fatti avanti per superare una prova difficile in La Lega dei Campioni.

Qui, Sam Millne (@sam_millne) e Adam Beattie ((@beatts94) ha parlato della vittoria del Liverpool per 3-1 contro il Milan e di cosa potrebbe significare in futuro.

Il bene

MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Ibrahima Konaté del Liverpool esulta dopo aver segnato il primo gol del pareggio della sua squadra durante la partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

SAM: Penso che per questo motivo dovresti fare i complimenti sia a Slot che ai giocatori.

Nonostante la prestazione di sabato ad Anfield sia stata scoordinata, contro il Milan il Liverpool è sembrato a suo agio con il suo sistema di gioco, con ogni giocatore a cui sono stati assegnati ruoli chiaramente definiti, a differenza degli ultimi 20 minuti contro il Forest.

Ciò ha permesso Trent Alexander-Arnold risultare particolarmente efficace, in quanto i suoi rapidi cambi si sono rivelati uno dei modi migliori per sfruttare il Milan nel primo tempo.

La serata è stata un successo anche per lo staff tecnico, che ha visto il duro lavoro svolto in allenamento premiato con due gol su calcio d'angolo.

Naturalmente, il Liverpool dovrà solitamente giocare bene per battere le altre squadre, ma quando non ci riesce, minacciare sui calci piazzati è fondamentale per raccogliere punti nel corso di un'intera stagione.

L'allenatore dei calci piazzati Aaron Briggs e lo staff tecnico possono essere molto soddisfatti del lavoro svolto questa sera!

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: l'allenatore dello sviluppo individuale della prima squadra del Liverpool Aaron Briggs durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: l'allenatore dello sviluppo individuale della prima squadra del Liverpool Aaron Briggs durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

ADAMO: Penso che la cosa più piacevole per me sia stata la risposta all'opener. Sarebbe stato facile farsi prendere dal panico e tornare al solito stile, ma sono rimasti pazienti e hanno rispettato i nuovi principi di Slot.

Cody Gakpo è stato anche un grande aspetto positivo. Il lato sinistro dei tre davanti era visto come un'area che potevamo migliorare in estate, ma le partenze che lui e Luis Diaz hanno reso sono stati estremamente incoraggianti.

È stato interessante sentire in seguito che Slot aveva inizialmente pianificato di farlo partire contro Forest: ci si aspetterebbe che fosse in lizza per Milano.

Un inizio perfetto in una delle nostre trasferte più difficili. Si percepisce che se ci prendiamo cura degli affari ad Anfield dovremmo essere in buona forma per ottenere un piazzamento tra i primi otto.

Il cattivo

ADAMO: Subire il gol subito e all'inizio è stato un flashback straziante, è stato un gol ben preso ma ne avremmo potuto fare a meno Kostas Tsimikas dando loro un regalo del genere per colpirci durante la pausa.

Diogo JotaAnche il tiro a distanza ravvicinata di 's era molto diverso da lui. Sembrava un po' fuori forma e con la concorrenza che abbiamo in prima linea mi aspetto che potremmo vedere un po' più di rotazione nelle cinque partite che abbiamo prima della prossima pausa internazionale.

SAM: Sembra duro criticare dopo un risultato così buono, ma se ci sono stati degli svantaggi, questi si sono manifestati nei minuti iniziali.

Tsimikas sembrava il giocatore che conosciamo, a tratti decente ma che ha bisogno di tempo per trovare la sua strada. Le prime decisioni irregolari del greco ne sono state il perfetto esempio.

Per essere ultracritici, potremmo anche dire che il Liverpool ha perso un po' il controllo verso la fine, ma a quel punto la partita era praticamente finita.

Un'altra brillante esposizione di Gravenberch

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: Ryan Gravenberch del Liverpool abbraccia l'allenatore Arne Slot mentre viene sostituito durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: Ryan Gravenberch del Liverpool abbraccia l'allenatore Arne Slot mentre viene sostituito durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

ADAMO: In realtà sono rimasto leggermente sorpreso nel vedere Ryan Gravenberch nominato di nuovo uomo partita, anche se penso che questo la dica lunga sul suo livello attuale.

È stata una boccata d'aria fresca vederlo inserirsi così perfettamente in quel centrocampo come titolare fisso. Il suo lavoro difensivo è stato particolarmente promettente, qualcosa che sarà di grande aiuto per la difesa a quattro se riuscirà a mantenerlo per tutta la stagione.

Il centrocampo nel suo complesso ha funzionato molto bene a San Siro, attenuando alcune delle comprensibili preoccupazioni emerse sabato.

SAM: Sembra che lo abbiamo già detto dopo ogni partita del Liverpool, ad eccezione del Forest, in questa stagione, ma Gravenberch è stato ancora una volta eccellente: si adatta perfettamente alle esigenze di Slot come centrocampista di contenimento.

Innumerevoli volte ha ricevuto palla girandosi negli spazi intermedi dai difensori centrali ed è stato anche abbastanza coraggioso da effettuare quei passaggi verticali anche verso gli attaccanti.

Il ventiduenne sta anche sviluppando il suo lato difensivo e improvvisamente si sentirà una grande mancanza quando sarà fuori dalla squadra.

Chi è più adatto a sostituire Gravenberch quando non può giocare?

ADAMO: Personalmente cercherei di ottenere Curtis Jones accanto Alexis Mac Allister in quello scenario, ma temo che siamo solo a un paio di assenze dall'essere in qualche modo esposti lì.

SAM: Anche se adoro Endo, è difficile vederlo giocare esattamente come ha fatto Gravenberch. Come dice Adam, Jones e Mac Allister sembrano i più tecnicamente competenti per giocare come il loro compagno di squadra olandese.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *