Soccer

Slot confirms plan for more rotation – Chiesa 'needs minutes now'


Slot di Arne ha confermato che intende utilizzare Federico Chiesa e l'intera squadra del Liverpool più spesso nelle prossime settimane, affermando che l'ala “ha bisogno di minuti”.

L'esordio di Chiesa è stato fugace, apparentemente pronto a entrare in campo più a lungo di quanto gli fosse concesso, sostituendo Mo Salah per gli ultimi quattro minuti di recupero a Milan.

Si è trattato chiaramente di una grande occasione per l'ala italiana, arrivata dalla Juventus negli ultimi giorni del calciomercato estivo per una cifra pari a 12,5 milioni di sterline.

Ma avendo trascorso la maggior parte dell'estate ad allenarsi lontano dalla prima squadra della Juventus, è stato più volte sottolineato che Slot avrebbe adottato cautela con il suo nuovo numero 14.

Tuttavia, parlando con beIN SPORTS dopo la vittoria del Liverpool per 3-1 a San Siro, è stato chiesto all'allenatore se i tifosi lo avrebbero visto di più presto.

“Sì, credo di sì”, rispose Slot.

“Presto rivedremo altri giocatori che non hanno giocato molto oggi o in altre partite in futuro.

“Ma [Chiesa] diventa sempre più in forma. Ha avuto una pre-stagione difficile perché non sempre è riuscito ad allenarsi con la prima squadra della Juve, quindi ha dovuto allenarsi molto da solo.

“Quindi ci vuole un po' di tempo per raggiungere la forma fisica per la partita. Sta migliorando sempre di più.

“Adesso ha bisogno di minuti di gioco, ma ha anche la concorrenza di alcune buone ali, quindi vediamo quando lo utilizzeremo.

“Ma sarà una grande risorsa per noi, un ottimo giocatore per noi, questo è chiaro. Questo è ciò che sapevamo prima di ingaggiarlo ed è anche ciò che vediamo sul campo di allenamento ora”.

MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: i sostituti del Liverpool (LR) Jarell Quansah, Tyler Morton e Conor Bradley in panchina prima della partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Liverpool è a due partite da sette in soli 22 giorni, con Milano, Prosciutto dell'ovest, LupiBologna e Palazzo di cristallo arrivare 15 giorni prima della sosta internazionale di ottobre.

È logico che Slot impiegherà più rotazione durante questo periodo, avendo apportato due modifiche alla sua formazione iniziale per il viaggio a Milan.

È probabile che Chiesa sia uno di quelli impiegati più spesso, consentendo a Salah un prezioso riposo durante un ottimo inizio di stagione per l'ala destra.

Martedì ha visto anche Joe Gomez dati i suoi primi minuti della stagione mentre Wataru Endo fece un'altra breve uscita, con Curtis Jones, Darwin Núñez, Conor Bradley, Il mio amico Jarell e forse anche Il Morto di Tyler per entrare in lizza anche loro.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *