Soccer

Slot likens 'outstanding' Gravenberch to 4 Dutch legends


Con Ryan Gravenberch nominato Man of the Match dopo la vittoria del Liverpool per 3-1 Milan, Slot di Arne ha paragonato il centrocampista a quattro leggende olandesi prima di lui.

Gravenberch ha continuato la sua rinascita agli inizi della carriera sotto la guida di Slot con una prestazione “straordinaria” nella vittoria in rimonta di martedì sera a San Siro.

Anche con la scioccante sconfitta per 1-0 Foresta di Nottingham nonostante nel fine settimana molti compagni di squadra abbiano avuto difficoltà, è giusto dire che il 22enne non ha ancora ottenuto risultati negativi da quando è subentrato il nuovo allenatore.

Arriva dopo un cambio di ruolo, solitamente più arretrato nel centrocampo del Liverpool, sfruttando la compostezza di Gravenberch con la palla, la potenza di corsa e le sue lunghe gambe per spezzare il gioco e portarlo in avanti.

Parlando ad Amazon Prime Sport dopo la partita, a Slot è stato chiesto del suo numero 38 e ha parlato del significato di una tale esibizione nella casa di Milan.

“Penso che abbia colto l'occasione di uno stadio in cui molti giocatori olandesi hanno giocato partite incredibili”, ha detto con entusiasmo.

“Con Michael van Basten, Ruud Gullit e Frank Rijkaard, e poi qualcuno [next to us, Clarence Seedorf] sono venuti qui per fare le stesse cose degli altri tre.

“Ryan ha giocato in modo eccezionale oggi. Penso che non sia stato l'unico ad aver giocato in modo eccezionale, ma capisco perché lo hai scelto.”

ISTANBUL, TURCHIA - MERCOLEDÌ 25 MAGGIO 2005: Clarence Seedorf del Milan durante la finale della UEFA Champions League contro il Liverpool allo stadio olimpico Ataturk di Istanbul. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Slot ha ribadito questo concetto nella conferenza stampa post-partita, facendo riferimento all'intervista con Seedorf, ma ha anche sottolineato il valore della prestazione della squadra.

“Ero in piedi solo un secondo fa accanto a Clarence Seedorf”, ha detto ai giornalisti.

“Hanno parlato anche di Ryan e Cody [Gakpo] e ho detto che è un posto speciale per i giocatori olandesi, perché ci sono stati ex giocatori che hanno giocato qui.

“E per un giocatore del Liverpool è sempre bello esibirsi in questo modo, e in un posto come questo è ancora più bello.

“Puoi scegliere questi due, ma penso che potrei sceglierne anche altri che hanno giocato davvero bene.

“Come sempre, è molto difficile che un singolo giochi bene se l'intera squadra non gioca bene, e viceversa.

“Quindi la squadra ha giocato bene e da lì in poi i singoli possono brillare”.

L'importanza della forza collettiva è riassunta dal centrocampo del Liverpool, con Frank Lampard che ha chiesto a Slot la composizione del suo reparto di tre uomini per Amazon Prime Sport.

“Penso che sia la combinazione di energia e qualità della palla”, ha detto l'olandese.

“La squadra di maggior successo degli ultimi anni, il Liverpool, aveva tre animali, o cani o come li volete chiamare, giocatori molto laboriosi a centrocampo.

“Anche questi tre lavorano molto duramente e penso che, come diciamo in olandese, non combattano con la palla, il che significa che si trovano abbastanza a loro agio con la palla.

“È quello che vedi anche tu, perché ci piace pressare alto, ci piace essere molto aggressivi, cosa che cerchiamo di fare, ma cerchiamo anche di giocare dal basso e creare le nostre occasioni in questo modo. È quello che hanno fatto abbastanza bene oggi”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *