Soccer

Van Dijk praises Gakpo and Konate after 'delivering' vs. Milan


Capitano del Liverpool Virgilio van Dijk ha accolto con favore la risposta dei giocatori dopo essersi ripresi da una sconfitta a sorpresa Foresta di Nottingham battere Milan a San Siro.

Il nazionale olandese si è detto contento che non si sia ripetuta la prestazione di sabato, quando ha avuto l'impressione che “corressero in giro come se non avessero alcun piano”.

Invece godevano di un ideale La Lega dei Campioni giornata in trasferta, resa ancora più impressionante dal fatto che hanno reagito con calma al gol subito al terzo minuto e non hanno cercato di forzare la ripresa della partita, rimanendo fedeli all'allenatore Slot di Arnei principi di quando hanno vinto 3-1, mettendo a tacere le critiche del fine settimana.

Alla domanda se fosse la risposta perfetta, Van Dijk ha detto: “No, non dopo tre minuti. Ma dopo tre minuti penso che sia stato molto buono sotto molti aspetti.

https://www.youtube.com/watch?v=ffFZWF86tM8

“Siamo rimasti calmi, abbiamo giocato come volevamo piuttosto che correre in giro come se non avessimo alcun piano, come abbiamo fatto, soprattutto negli ultimi 20-30 minuti del secondo tempo dell'ultima partita, quando puoi giocare per un'altra ora e non segni”.

Per quanto riguarda le critiche ricevute dalla squadra dopo il risultato del Forest, Van Dijk ha aggiunto: “Per chi è un disastro? Cosa si può fare all'esterno?

“Non puoi farci niente dall'esterno. L'unica influenza che abbiamo è ciò che facciamo in campo e l'hai visto.

“Si tratta di mantenere le promesse oggi e domani, altrimenti la pressione verrà dall'esterno, ma dobbiamo mantenere la calma.

“Io ho un ruolo importante in questo, anche l'allenatore stesso ha un ruolo, ma alla fine della giornata noi, come giocatori, dobbiamo dimostrarlo in campo”.

MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: il capitano del Liverpool Virgil van Dijk (a sinistra) festeggia con il compagno di squadra Cody Gakpo dopo aver segnato il secondo gol durante la partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La tenacia di Slot nel mantenere una squadra praticamente invariata per le prime quattro partite della stagione iniziò a essere criticata, ma lui mantenne questa posizione con solo due modifiche a San Siro.

Tuttavia, uno di questi – Cody Gakpo – è stato una rivelazione al suo esordio in nazionale e ha offerto una prestazione che ricorda quella mostrata con la maglia dell'Olanda a Euro 2024.

“Penso che anche l'anno scorso abbia giocato delle ottime partite, non credo che dovremmo dimenticarlo”, ha detto il connazionale Van Dijk.

“Nelle ultime due settimane, a parte la nazionale, ho visto cosa può produrre e sappiamo tutti cosa può produrre, ma quando giochi una partita a settimana e i giocatori, in questo caso Lucho, hanno fatto molto bene, allora devi essere paziente.

“Abbiamo bisogno che tutti diano il meglio di sé e hai visto che lui poteva fare la differenza con i cross e anche con un assist. Abbiamo bisogno di tutti e questo ne è stato un buon esempio”.

MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Ibrahima Konaté del Liverpool segna il primo gol del pareggio della sua squadra durante la partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Ibrahima Konaté del Liverpool segna il primo gol del pareggio della sua squadra durante la partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

I primi due gol del Liverpool, grazie alle teste dei difensori centrali Ibrahima Konate e Van Dijk, entrambi su calcio piazzato.

Il club ha pubblicato un annuncio per un nuovo allenatore dei calci piazzati durante l'estate, ma il ruolo non è ancora stato assegnato e una semplice modifica al piano, ovvero trasformare tutti i calci d'angolo e le punizioni larghe in calci d'angolo interni, ha già fatto la differenza.

“Cerchiamo in ogni partita di essere importanti sui calci piazzati. L'ultima partita contro il Forest ho avuto due occasioni, ma il fatto è che sembra più facile di quanto non sia”, ha detto Van Dijk.

“Io e Ibou siamo alti entrambi 1,93 m o giù di lì e dovremmo segnare con ogni palla che entra in area, ma a volte vieni marcato due volte e la palla non è sempre perfetta e devi lottare per ottenerla.

“Ma eravamo lì e vedi quanto può essere importante. Il gol di Ibou è stato importante e il mio gol prima dell'intervallo è stato di grande aiuto e ci ha tenuti in piedi per il secondo tempo.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *