Soccer

Bajcetic's stats were outstanding – but Salzburg debut ends in misery


Stefan Bajcetic ha fatto il suo debutto per Pepijn Lijnders' Mercoledì sera il Salisburgo ha giocato in campo e, nonostante la sconfitta per 3-0 contro lo Sparta Praga, il giocatore prestato dal Liverpool si è distinto.

Bajcetic ha deciso di unirsi all'ex allenatore del Liverpool Lijnders al Salisburgo verso la fine della sessione estiva di calciomercato, dopo essere stato reso disponibile per il prestito.

I problemi con il visto hanno ritardato il debutto dello spagnolo, ma dopo aver saltato la sconfitta per 3-2 contro il Rapid Vienna nella Bundesliga austriaca, è stato subito inserito nella formazione titolare per la La Lega dei Campioni.

La sfida è avvenuta in casa contro lo Sparta Praga, con Lijnders che ha schierato una coraggiosa formazione iniziale che comprendeva sette giocatori di età pari o inferiore a 21 anni e un'età media di soli 22 anni.

Bajcetic ha iniziato a centrocampo con un altro esordiente, Bobby Clarkdato che l'inglese si era trasferito definitivamente dal Liverpool all'inizio dell'estate.

Purtroppo, la sconfitta è stata clamorosa per il Salisburgo, che ha subito due gol nel primo tempo e uno subito dopo la ripresa, perdendo così 3-0.

Al suo primo esordio a livello senior in un anno, Bajcetic ha giocato come centrocampista arretrato, con il giovane uno dei pochi punti di forza di Lijnders.

Per CalcioMobha avuto il secondo maggior numero di tocchi di qualsiasi giocatore (95), effettuando il terzo maggior numero di passaggi (68) con una percentuale di completamento dell'88 percento.

Nessun giocatore ha effettuato più passaggi nell'ultimo terzo (12), mentre solo l'ala dello Sparta Veljko Birmancevic (17) ha contestato più duelli dei suoi 14, con Bajcetic che ne ha vinti sette.

Bajcetic ha anche creato il maggior numero di occasioni (due) e ha effettuato un tiro in porta in una partita in cui il Salisburgo ha dominato il possesso palla (71%) ma è stato sconfitto da uno Sparta molto abile.

PRAGA, REPUBBLICA CECA - Giovedì 7 marzo 2024: i sostituti del Liverpool (LR) James McConnell, Bobby Clark e Kaide Gordon si riscaldano durante la partita di andata degli ottavi di finale di UEFA Europa League tra l'AC Sparta Praha e il Liverpool FC allo Stadion Letná. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Anche il suo collega centrocampista Clark ha dato prova di sé in modo ordinato, completando 45 dei 47 passaggi tentati (96%) e vincendo quattro dei cinque duelli (80%) in un ruolo più avanzato.

Forse l'aspetto più positivo per entrambi i giocatori, visti i risultati, è stato il fatto che sono riusciti a giocare più di un'ora ciascuno in campo: Bajcetic ha giocato 83 minuti mentre Clark 66.

Lijnders sarà costretto a far entrare Bajcetic gradualmente a causa dei suoi problemi di forma di lunga data, mentre Clark si trova in una situazione simile, non avendo giocato da aprile a causa di un infortunio che lo ha messo a fine stagione.

Il prossimo impegno per il Salisburgo è un viaggio al WSG Tirol in campionato, mentre il loro prossimo La Lega dei Campioni la partita si giocherà in trasferta contro la squadra francese del Brest il 1° ottobre.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *