Soccer

Carragher picks his 'all-time Liverpool XI' – 2 current players


Jamie Carragher ha incluso due giocatori attuali nella sua formazione di tutti i tempi del Liverpool, ma ha preso decisioni difficili su giocatori del calibro di Trent Alexander-Arnold E Alisson.

Il successo del Liverpool sotto Jürgen Klopp era così enfatico che molti di quelli che oggi militano ancora nel club verrebbero inclusi nella formazione di tutti i tempi dei tifosi.

Lo stesso vale per Carragher, che è intervenuto nel programma Stick to Football di Sky Sports per rispondere a una serie di domande, nominando il suo miglior Liverpool di sempre.

È stata una decisione difficile tra l'attuale numero 1 Alisson e il leggendario Raggio Clemenzama Carragher ha optato per la seconda opzione in virtù del suo bottino di trofei.

Lo stesso è accaduto quando ha scelto Filo Neal su Alexander-Arnold, ma Virgilio van Dijk ha superato il taglio insieme Alan Hansen al centro della difesa, con Steve Nicol terzino sinistro.

Schierandosi con uno schema 4-4-2, Carragher ha optato per Mohamed Salah E Giovanni Barnes su entrambe le ali con Graeme Souness E Stefano Gerrard scelte naturali a centrocampo.

Nonostante giocatori del calibro di Luis Suarez, Robbie Fowler, Roger Hunt e Fernando Torres siano tutti in lizza, Carragher ha scelto, come prevedibile, La corsa di Ian E Kenny Dalglish in primo piano.

La formazione di tutti i tempi del Liverpool Football Club secondo Carragher: Clemenza; Neal, Hansen, Van Dijk, Nicol; Salah, Gerrard, Souness, Barnes; Corri, Dalglish

Perché Carragher ha scelto Salah e Rush

MADRID, SPAGNA - SABATO 1 GIUGNO 2019: Mohamed Salah del Liverpool con il trofeo dopo la finale della UEFA Champions League tra Tottenham Hotspur FC e Liverpool FC all'Estadio Metropolitano. Il Liverpool ha vinto 2-0 e si è aggiudicato la sua sesta Coppa dei Campioni. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MADRID, SPAGNA - SABATO 1 GIUGNO 2019: Mohamed Salah del Liverpool con il trofeo dopo la finale della UEFA Champions League tra Tottenham Hotspur FC e Liverpool FC all'Estadio Metropolitano. Il Liverpool ha vinto 2-0 e si è aggiudicato la sua sesta Coppa dei Campioni. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Essendo due dei migliori marcatori di sempre del Liverpool, l'inclusione di Salah e Rush nella migliore formazione di sempre sembra una scelta ovvia.

Ma mentre Carragher dava la sua spiegazione, ha ammesso che era stato un testa a testa tra Salah e il più presente in campo Ian Callaghan sulla destra e Rush e Suarez in attacco.

“[Callaghan] è l'unico giocatore che ha giocato più partite di me per il Liverpool”, ha spiegato il 46enne.

“Ha giocato 860 partite e ha vinto la Second Division con il Liverpool. Una delle sue ultime partite è stata la finale della Coppa dei Campioni del 1977.

“Quindi, pensi a quel viaggio da giocatore di Seconda Divisione, un giocatore locale, ma Mo SalahBisogna entrare dal lato destro.

Ian Rush del Liverpool festeggia dopo aver portato in vantaggio la sua squadra contro l'Everton (Immagine di: Peter Robinson / EMPICS Sport)Ian Rush del Liverpool festeggia dopo aver portato in vantaggio la sua squadra contro l'Everton (Immagine di: Peter Robinson / EMPICS Sport)

Kenny Dalglish deve giocare e La corsa di Ian entra per quello che ha vinto.

“Se Luis Suarez avesse vinto il campionato con il Liverpool (ha vinto un trofeo), se avesse avuto un titolo di campionato e una Coppa dei Campioni al suo attivo, avrei messo Suarez.

“Ma pensi a cosa ha fatto Rush in quelle finali di coppa contro L'Everton – Piangevo mentre tornavo a casa!”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *