Soccer

LFC may have new 'rock solid' centre-back duo to look forward to


Il Liverpool può vantare un certo numero di difensori centrali di talento nella sua accademia, e l'allenatore dell'U21 Barry Lewtas ritiene che potrebbe formarsi una partnership “solida come una roccia”.

C'era un senso di delusione tra alcuni tifosi per il fatto che il Liverpool non avesse aggiunto un altro difensore centrale Slot di ArneLa squadra di nella sessione di calciomercato.

Virgilio van Dijk E Ibrahima Konate da allora hanno ripreso la loro prima scelta di coppia, con Il mio amico Jarell terza scelta e Joe Gomez anche disponibile.

Oltre a ciò, le altre opzioni del Liverpool rimangono nell'accademia, con Amara Nallo, 17 anni, e Wellity Lucky, 18 anni, due dei giocatori più in evidenza nel pareggio 0-0 di martedì con Milan Under 19 nella UEFA Youth League.

MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Amara Nallo del Liverpool durante la partita della giornata 1 della UEFA Youth League tra l'AC Milan Under-19 e il Liverpool FC Under-19 al Centro Sportivo Vismara. La partita è finita 0-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

In un pomeriggio frustrante per i giovani Reds, la porta inviolata potrebbe essere considerata un vero vantaggio, con Lewtas che ha elogiato il suo duo di difensori centrali al termine della partita.

“Una porta inviolata è fondamentale per loro”, ha detto IL Eco di Liverpool.

“Ci sono state alcune partite questa stagione in cui si sono verificati alcuni errori e cose del genere, ma per essere onesti con loro, sono state tutte solide come una roccia.

“Hanno bloccato, placcato, respinto tutto di testa e ho pensato che a volte eravamo anche piuttosto bravi in ​​possesso palla e semplicemente non riuscivamo a muoverci abbastanza in avanti in campo come squadra”.

KIRKBY, INGHILTERRA - Sabato 24 agosto 2024: Wellity Lucky del Liverpool durante la partita di Premier League 2 Division 1 tra Liverpool FC Under-21 e Leicester City FC Under-21 alla Liverpool Academy. Il Leicester ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)KIRKBY, INGHILTERRA - Sabato 24 agosto 2024: Wellity Lucky del Liverpool durante la partita di Premier League 2 Division 1 tra Liverpool FC Under-21 e Leicester City FC Under-21 alla Liverpool Academy. Il Leicester ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Nallo ha già familiarità con la prima squadra, ma Lucky, il giovane spagnolo, deve ancora essere coinvolto regolarmente nella squadra maggiore.

Hanno giocato insieme dall'inizio tre delle cinque partite dell'U21 in questa stagione, oltre alla prima partita dell'U19 nella UEFA Youth League.

È probabile che saranno nuovamente chiamati in causa domenica, quando la squadra di Lewtas tornerà in azione in casa contro il Derby in campionato, anche se i Reds hanno a disposizione un altro difensore centrale dal grande potenziale, Carter Pinnington, 17 anni.

E poiché il Liverpool deve ancora aggiungere un altro difensore alla squadra di Slot nel calciomercato, potrebbe darsi che la strada resti aperta per almeno uno dei suoi giovani più promettenti.

KIRKBY, INGHILTERRA - Mercoledì 21 agosto 2024: l'allenatore del Liverpool Barry Lewtas durante la partita del Gruppo C della Premier League International Cup tra il Liverpool FC Under 21 e il PSV Eindhoven Under 21 alla Liverpool Academy. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)KIRKBY, INGHILTERRA - Mercoledì 21 agosto 2024: l'allenatore del Liverpool Barry Lewtas durante la partita del Gruppo C della Premier League International Cup tra il Liverpool FC Under 21 e il PSV Eindhoven Under 21 alla Liverpool Academy. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La UEFA Youth League contribuirà sicuramente al loro sviluppo, così come la sfida con le squadre senior della League One e della League Two nell'ambito dell'EFL Trophy, con l'Harrogate Town in campo martedì sera.

“Penso che possiamo essere molto orgogliosi di come abbiamo tenuto la palla fuori dall'altra parte”, ha continuato Lewtas parlando del pareggio a Milano.

“Corniolo [Misciur] “Abbiamo fatto un paio di buone parate, ma penso che abbiamo fatto bene, penso che abbiamo resistito e 0-0 fuori casa in una competizione come questa è sempre un buon risultato e penso che sia qualcosa su cui costruire”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *