Soccer

Liverpool's next CL opponents frustrated with manager still winless


Prossimo impegno per il Liverpool nel La Lega dei Campioni sono il Bologna, che mercoledì è rimasto nuovamente frustrato perché la sua partita d'esordio si è conclusa con un altro pareggio.

Il Bologna torna a partecipare alle competizioni europee per la prima volta dal 2002: si tratta della prima stagione della squadra italiana nella massima serie dal 1964, quando disputava la Coppa dei Campioni.

Loro La Lega dei Campioni Il suo esordio avvenne in casa contro lo Shakhtar Donetsk e si concluse con un altro risultato deludente per l'allenatore Vincenzo Italiano, ancora senza vittorie.

Dopo aver iniziato la Serie A con tre pareggi e una sconfitta, piazzandosi al 17° posto in classifica dopo quattro partite, il Bologna sperava in un inizio più positivo in Europa.

L'Italiano è stato privo del capitano Lewis Ferguson (LCA), dell'attaccante Nicolò Cambiaghi (LCA) e del centrocampista Oussama El Azzouzi (ginocchio) a causa di un grave infortunio, che si è protratto anche a metà settimana.

Lo Shakhtar ha avuto una grande opportunità di passare in vantaggio dopo appena quattro minuti, quando Stefan Posch ha atterrato Equinaldo in area di rigore.

Ma il portiere Lukasz Skorupski ha negato a Georgiy Sudakov – un giocatore che il Liverpool avrebbe detenuto un “vivo interesse” in – dal dischetto per evitare un inizio imbarazzante.

Il Bologna ha dominato per gran parte della partita, con 17 tiri contro i quattro dello Shakhtar CalcioMobma non riuscirono a sferrare il colpo mortale.

La sfida si è conclusa con un pareggio 0-0, estendendo a cinque le partite senza vittorie di Italiano, che in estate aveva lasciato la Fiorentina per il Bologna.

“Abbiamo avuto delle occasioni, abbiamo giocato la partita che volevamo in questa La Lega dei Campioni debutto,” Italiano detto Sky Sport Italia dopo la partita.

“Skorupski ha fatto davvero bene su quel rigore, altrimenti la partita sarebbe cambiata completamente. Ringrazio i ragazzi per la bella prestazione.

“Dobbiamo crescere e migliorare nell'ultimo terzo di campo, dobbiamo anche sfruttare di più le situazioni di gioco inattivo.

“I ragazzi hanno qualche rimpianto, perché è una partita in cui avremmo potuto portare a casa tutti e tre i punti”.

Il Bologna visiterà Anfield la prossima volta La Lega dei Campioni il 2 ottobre, ma prima di allora affronteranno Monza e Atalanta in Serie A, cercando la prima vittoria.

2X5WW40 Napoli, Italia. 11 maggio 2024. Riccardo Calafiori del Bologna FC guarda durante la partita di serie A TIM tra SSC Napoli e Bologna FC allo Stadio Diego Armando Maradona l'11 maggio 2024 a Napoli, Italia. Credito: Giuseppe Maffia/Alamy Live News

Ferguson, Cambiaghi ed El Azzouzi salteranno la trasferta a Liverpool, mentre tre volti noti della squadra che si è assicurata La Lega dei Campioni calcio della scorsa stagione, Riccardio Calafiori, Joshua Zirkzee e Marko Arnautovic hanno nel frattempo lasciato il club.

Aston Villa prestito Samuel Iling-Junior ed ex Foresta di Nottingham Il centrocampista Remo Freuler è tra i nomi più noti del gruppo di Italiano, mentre il nuovo acquisto Thijs Dallinga ha affrontato i Reds lo scorso anno con il Tolosa.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *