Soccer

Why fan favourite Missy Bo Kearns left LFC: 'I'm sure she'll come back'


Missy Bo Kearns ha colto tutti di sorpresa quando è stato annunciato che avrebbe lasciato il club per completare un trasferimento a Aston Villa; ora il manager del Liverpool Women Matt Beard ha spiegato come si sono svolti i fatti.

All'inizio di quest'estate, notizia L'uscita di scena della Scouser è stata accolta con sorpresa, essendo stata il volto della squadra femminile sin dal suo ingresso nella nazionale maggiore nel 2019.

Kearns è entrata a far parte dell'accademia dei Reds all'età di otto anni e ha collezionato più di 100 presenze con la squadra della sua infanzia, ma la scorsa stagione non è stata titolare con Beard.

La sua ricerca di opportunità la portò a Aston Villa per una cifra stimata in 100.000 sterline per un contratto triennale e, nonostante la delusione per la sua partenza, il modo in cui Beard ha gestito la situazione è degno di ammirazione.

In un colloquio con Questo è AnfieldBeard ha spiegato: “Bo voleva andarsene, non era contenta del suo tempo di gioco l'anno scorso.

“Era professionale e abbiamo avuto numerose conversazioni. Non volevamo che se ne andasse. A volte hai anni buoni, a volte hai anni indifferenti.

“Ma alla fine, in questo caso volevamo mettere la persona al primo posto. Aveva un contratto qui per altri due anni.

“Penso che una cosa che mi ha colpito è una delle conversazioni in cui diceva: 'Oh, so che è Liverpool, casa mia è a cinque minuti dal campo di allenamento, mia nonna è a cinque minuti dal campo di allenamento'.

Murale di Missy Bo Kearns, Tancred Road, Anfield - 18 maggio 2023

“E penso che per il suo sviluppo personale volesse provare qualcosa di nuovo. Sono sicuro che Bo tornerà al club, il suo amore per il club è ineguagliabile.

“Non era qualcosa che volevamo accadesse, ma abbiamo rispettato i suoi desideri e le auguriamo tutto il meglio”.

Un tocco di classe da parte di tutti i partecipanti.

Emozione per la firma da record di Olivia Smith

Quando si chiude una porta, se ne apre un'altra, e per il Liverpool questa è arrivata sotto forma dell'acquisto da record di Olivia Smith, una versatile ventenne che ha già esperienza internazionale con il Canada.

“Ha tutto, ma è giovane e sarà interessante vedere come si adatterà alla Super League, ma sono sicuro che andrà tutto bene”, ha detto con entusiasmo l'allenatore del Liverpool.

“Sai, non giochi per il tuo paese a 15 anni se non sei un bravo giocatore! È veloce, sa segnare gol – con il piede destro, con il piede sinistro – molto potente, ed è desiderosa e affamata di imparare.

“Siamo molto fortunati. C'erano molti club che erano interessati a lei, ma ci siamo trovati bene, io, lei e la sua famiglia, e sono state conversazioni davvero belle. Sono emozionato di averla qui.”

Su dove Beard la vede giocare, ha aggiunto: “Probabilmente la linea d'attacco, mi dà flessibilità tattica [as] può giocare come numero 8 o 10, e può giocare come ala o come giocatrice centrale.”


Biglietti per Donne del Liverpoolapertura di stagione contro. Leicester la domenica sono in vendita online fino alle 12 di venerdì, Qui.

I tifosi potranno acquistare i biglietti allo stadio Saint Helens il giorno della partita a partire dalle 11.30.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *