Soccer

3 new signings & big-name exits – LFC Women can aim for Europe


Donne del Liverpool sono stati la sorpresa del 2023/24, quasi raddoppiando il punteggio della stagione precedente e arrivando quarti, ora li aspetta una nuova sfida per fare il passo successivo.

La squadra di Matt Beard ha sfidato le previsioni l'ultima volta, concludendo la campagna al quarto posto con 41 punti, a soli nove dal posto di qualificazione per la La Lega dei Campioni.

I Reds hanno fissato un nuovo standard trasformandosi da una squadra con una differenza reti di -15 a una con una differenza reti positiva di otto, e ora li aspetta un altro assalto al campionato.

Le aspettative sono più alte e quindi i riflettori sono puntati un po' di più sulla metà rossa del Merseyside, ma l'obiettivo all'interno delle quattro mura del Liverpool è chiaro.

Un altro balzo in avanti è possibile e, con una nuova campagna che ci attende, ecco tutto quello che c'è da sapere in vista dell'apertura della WSL di domenica.

Dentro e fuori

Donne del Liverpool. Cornelia Kapocs.

Nuovi acquisti:

  • Gemma Evans – Difensore
  • Olivia Fabbro – Inoltrare
  • Cornelia Capucs – Inoltrare

Negli anni precedenti c'era un flusso costante di giocatori in entrata e in uscita, ma questa volta il fronte degli arrivi è stato decisamente più tranquillo, con solo tre nuovi acquisti.

Ciò indica che la squadra si trova in una posizione altrimenti sana, anche se ciò non significa che diversi nomi importanti non se ne siano andati durante l'estate.

La signorina Bo Kearns è stata la partenza scioccante, lasciare il suo club d'infanzia per maggiori opportunità a Aston Villa. Mentre le figure esperte Melissa Lawley, Shanice van de Sanden E Emma Koivisto tutti partiti.

BIRKENHEAD, INGHILTERRA - Domenica 5 febbraio 2023: Missy Bo Kearns (al centro) del Liverpool festeggia con le compagne di squadra Melissa Lawley (a sinistra) e Taylor Hinds (a destra) dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della FA Women's Super League tra Liverpool FC Women e Reading FC Women al Prenton Park. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BIRKENHEAD, INGHILTERRA - Domenica 5 febbraio 2023: Missy Bo Kearns (al centro) del Liverpool festeggia con le compagne di squadra Melissa Lawley (a sinistra) e Taylor Hinds (a destra) dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della FA Women's Super League tra Liverpool FC Women e Reading FC Women al Prenton Park. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Sophie Roman Haug (9), Marie Hobinger (5) e Leanne Kiernan (5), al ritorno da un infortunio, hanno guidato la squadra in termini di gol la scorsa stagione e saranno fondamentali ancora una volta, ma Beard ha aggiunto ulteriore profondità con Smith e Kapocs.

Quest'ultima ha segnato 18 gol durante la sua stagione 2023 in Svezia, mentre la ventenne Smith, acquisto record del club, ha totalizzato 13 gol e nove assist per lo Sporting, numeri impressionanti che aiuteranno sicuramente l'attacco del Liverpool.

C'è comprensibile entusiasmo e ottimismo per un tentativo di entrare nelle posizioni europee, ma tre trasferte nelle prime cinque partite metteranno alla prova la loro determinazione fin dall'inizio.

Come si sono comportati i Reds nella pre-stagione?

ST HELENS, INGHILTERRA - Domenica 15 settembre 2024: Gemma Evans del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC Women ed Everton FC Women allo St Helens Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)ST HELENS, INGHILTERRA - Domenica 15 settembre 2024: Gemma Evans del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC Women ed Everton FC Women allo St Helens Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)


La squadra di Beard ha iniziato la pre-stagione con 63 giorni di anticipo rispetto all'esordio in campionato, un lasso di tempo considerevole, anche se intervallato da imprese internazionali e olimpiche.

I Reds hanno giocato complessivamente cinque amichevoli durante l'estate, ma i risultati contro Blackburn e Birmingham non sono stati resi noti dal club.

Dai risultati che conosciamo, il Liverpool non ha ottenuto alcuna vittoria ma, come sempre, la forma fisica e la messa a punto delle strutture di squadra sono al centro dell'attenzione durante la pre-stagione.

Un paio di reti inviolate sono promettenti, tuttavia, poiché la squadra ne avrà bisogno di più se vuole avvicinarsi a squadre del calibro di Chelsea, Città di Manchester E Arsenale – tutti hanno subito 20 gol o meno in campionato la scorsa stagione.

Occhi di barba Progressione europea

Dopo una stagione di successo l'ultima volta, il passo successivo naturale è ovvio per Beard, che ha detto Questo è Anfield:

“Penso che questo debba essere ovviamente il passo successivo [to get into the Champions League]Sappiamo che è incredibilmente dura entrare tra le prime tre, con quello che spendono le squadre migliori, ma non è sempre una questione di soldi.

“Penso che lo abbiamo dimostrato l'anno scorso con le nostre prestazioni e dove siamo arrivati. Ogni anno vogliamo migliorare ciò che abbiamo fatto l'anno prima. Questo è l'obiettivo principale da cui partire e poi vedremo dove ci porterà”.

Una nuova casa e grandi date ad Anfield

ST HELENS, INGHILTERRA - Domenica 15 settembre 2024: Giocatori e tifosi si alzano in piedi per ricordare l'ex capitano del Liverpool Ron Yeats, scomparso all'inizio della settimana, prima di un'amichevole pre-campionato tra il Liverpool FC Women e l'Everton FC Women allo St Helens Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)ST HELENS, INGHILTERRA - Domenica 15 settembre 2024: Giocatori e tifosi si alzano in piedi per ricordare l'ex capitano del Liverpool Ron Yeats, scomparso all'inizio della settimana, prima di un'amichevole pre-campionato tra il Liverpool FC Women e l'Everton FC Women allo St Helens Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Donne del Liverpool finalmente hanno un posto da chiamare casa che sarà su misura per loro, scambiando Prenton Park per Stadio di St Helens – è un importante passo avanti e una dimostrazione di intenti da parte del club.

Ma non è l'unica novità entusiasmante: invece della consueta partita ad Anfield a stagione, la squadra di Beard ospiterà tre partite nella casa spirituale del club questa stagione.

Le partite di campionato contro Città di Manchester (13 ottobre), Uomo Unito (16 marzo) e L'Everton (4 maggio) saranno tutti ad Anfield. Questo è un enorme passo avanti.

Primi 5 incontri

ST HELENS, INGHILTERRA - Domenica 15 settembre 2024: Taylor Hinds del Liverpool durante il riscaldamento prima di un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC Women ed Everton FC Women allo St Helens Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)ST HELENS, INGHILTERRA - Domenica 15 settembre 2024: Taylor Hinds del Liverpool durante il riscaldamento prima di un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC Women ed Everton FC Women allo St Helens Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)


Per il Liverpool è un inizio di stagione WSL altalenante, in quanto incontrerà due squadre che hanno concluso tra le ultime tre e poi la sesta classificata della scorsa stagione. Il Tottenham e secondi classificati Città di Manchester.

UN Coppa di Lega partita contro Uomo Unito viene anche gettato nel mix nel mese di apertura, che è una delle tre partite in trasferta per iniziare la campagna. È un inizio impegnativo e speriamo che sia anche positivo!


Puoi acquistare i biglietti per Donne del Liverpoolle partite di questa stagione QuiSono ancora disponibili i biglietti per l'apertura di domenica, che potranno essere acquistati anche il giorno stesso a St Helens dalle 11.30.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *