Istruzione

A Formigine la scuola si rifà il look grazie alla sinergia tra Comune, genitori e istituti – Orizzonte Scuola Notizie


La scuola primaria Carducci di Formigine ha visto all'opera un gruppo di genitori volontari che si sono dedicati alla tinteggiatura delle aule, mentre all'esterno l'impegno si è concentrato sulla manutenzione dei giochi e delle panchine, con l'applicazione di impregnanti per garantirne la durata nel tempo.

A Casinalbo, presso la scuola primaria Don Milani, il progetto “Scuola Casa Comune” continua a dare i suoi frutti. Durante l'estate sono state tinteggiate 15 aule ea breve inizieranno i lavori per la trasformazione dei corridoi, grazie all'idea dell'insegnante Monica Moscattini, coordinatrice del progetto, e il prezioso contributo dei genitori volontari. L'obiettivo è trasformare i corridoi da semplici spazi di passaggio a luoghi di formazione e interazione.

“L'obiettivo – spiegano i promotori del progetto – è quello di creare un ambiente accogliente e armonioso, dove ogni area, formale e informale, favoriscesca l'autonomia e il benessere degli alunni. Questi interventi rappresentano infatti un passo importante nella costruzione di una scuola non solo funzionale, ma in grado di offrire benessere a chi vive ogni giorno, promuovendo un senso di appartenenza e comunità”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *