Istruzione

Ansia e poi sollievo, studente non va a scuola e scompare: ritrovato dalla famiglia grazie alla geolocalizzazione del cellulare – Orizzonte Scuola Notizie


Una storia a lieto fine quella che arriva da Pisa, dove un ragazzo, che avrebbe dovuto trovarsi a scuola, è risultato irreperibile per diverse ore, gettando la madre nella preoccupazione.

Il giovane, infatti, non si era recato a lezione e non rispondeva né alle chiamate né ai messaggi della madre. La donna, nel pomeriggio, ha deciso così di rivolgersi alla Questura di Pisa per denunciarne la scomparsa.

La Polizia si è subito attivata geolocalizzando il cellulare del ragazzo, che risultava essere in una località della Garfagnana. Immediatamente è stata allertata la Stazione dei Carabinieri di Camporgiano e il capotreno della stazione della zona, che hanno avviato le ricerche. Fortunatamente, dopo qualche ora, il ragazzo è stato ritrovato da una conoscente della famiglia residente in zona, che era stata a sua volta allertata. Finalmente, in serata, il giovane ha potuto riabbracciare la madre.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *