Soccer

Chelsea's busy summer means Maresca playing with a stacked deck – Talk Chelsea


Le estati del Chelsea sono quasi impegnative quanto le loro stagioni, ma siamo contenti che ora tutta questa assurdità sia alle nostre spalle e che possiamo concentrarci su ciò che conta davvero: il calcio… almeno fino alla prossima sosta per le partite internazionali.

Con la finestra chiusa da quasi un mese ormai e anche la “squadra degli artificieri” in gran parte piegato di nuovo nel gruppo principale, Enzo Maresca può mettersi al lavoro per costruire una squadra e un sistema. Ha insistito oggi dicendo che pensava che il suo gruppo fosse in anticipo sui tempi, e che non si aspettava che i progressi fossero così rapidi.

Beh, probabilmente è una buona cosa. Avevamo iniziato a preoccuparci durante le prestazioni da incidente d'auto della pre-stagione, quando vedevamo la nostra difesa tagliata a fette con facilità; e il nostro centrocampo aggirato come il codice di accesso su un iPad di un genitore il cui figlio vuole giocare a gioco di crash.

Ma come sempre, sembra che la preseason abbia mentito, e noi sembriamo già molto meglio. Questo non significa che non ci siano preoccupazioni: mentre siamo stati sfortunati a non ottenere 3 punti contro il Crystal Palace, siamo stati altrettanto fortunati a battere il Bournemouth una settimana fa. West Ham, Brighton e Nottingham Forest offrono una serie di incontri allettanti, ma qualcuno sarebbe davvero sorpreso se facessimo fatica in una di queste?

Il grande aggiornamento di Enzo in profondità

Ci siamo lamentati molto del non necessario spendere per giocatori che potrebbero non finire per essere molto presenti, ma non c'è dubbio che l'accumulo di talenti abbia dato a Maresca un numero enorme di opzioni, sia tra una partita e l'altra che durante le partite.

L'esclusione di alcuni giocatori titolari dalla lista dei convocati per la fase a gironi dell'Europa League è stato un indizio di quanto seriamente questo staff avrebbe preso la gestione del carico di lavoro, e questo è stato solo l'inizio.

Ora ci troviamo in una situazione in cui Christopher Nkunku, un anno fa il nuovo acquisto destinato a diventare il fulcro dell'attacco della squadra, non è stato nemmeno inserito come sostituto fino agli ultimi minuti della nostra recente vittoria.

Senza dubbio avrà un ruolo più importante da svolgere nel corso della stagione, ma la pressione su tutti questi giocatori è alta, perché si impegnino al massimo per giocare e, anche se questo può rapidamente trasformarsi in qualcosa di negativo, per ora sta portando una competizione molto positiva e costruttiva alla squadra.

Dovremmo essere in grado non solo di competere su tutti i fronti, ma anche di arrivare molto in profondità in tutte le competizioni di coppa senza che la maggior parte della nostra Premier League debba prima giocare più di una manciata di minuti prima della fine.

Se vuoi essere presente su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *