Soccer

Slot explains what Darwin Nunez needs to do to start


Tra le richieste di Darwin Núñez per entrare nella formazione titolare, allenatore del Liverpool Slot di Arne ha spiegato cosa deve fare l'uruguaiano per guadagnarsi il suo posto.

Con Diogo Jota non segnare o non assistere contro Uomo Unito, Foresta di Nottingham E Milanc'è un crescente clamore affinché Nunez prenda il suo posto.

Finora in questa stagione il numero 9 si è dovuto accontentare di piccole apparizioni dalla panchina, giocando in quattro partite ma totalizzando solo 84 minuti in campo.

Non sorprende, dato che sembra in contrasto con il sistema di Slot, ma l'olandese ha l'ha già chiarito che crede in Nunez e che può inserirsi.

Chiesto nel suo pre-Milano Nella conferenza stampa di venerdì, Slot ha chiesto al 25enne cosa avrebbe dovuto fare per entrare in lizza, rispondendo: “Come tutti gli altri.

“Lavora davvero duramente e poi arriveranno i gol. Penso che sia quello che ha fatto quando è entrato contro Milan.

“Innanzitutto, entri per la squadra. E poi, come risultato di ciò, gli attaccanti segnano gol o forniscono assist.

“È successo anche a Cody, ma è successo prima con Lucho, con Mo e con Diogo. Se giochi in una squadra come il Liverpool, segnerai sempre i tuoi gol o farai i tuoi assist.

“Per me, ciò che conta è soprattutto il lavoro che facciamo senza palla, e so che possono segnare gol e fare assist, e lo stesso vale per Darwin.

“Avrà la sua possibilità nel prossimo futuro, giochiamo molte partite e penso che ora sia sempre più in forma, capisce meglio giorno dopo giorno cosa ci aspettiamo da lui.

“Ma è in competizione con Diogo che, secondo me e secondo noi, ha fatto davvero bene nelle ultime partite”.

MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Darwin Núñez del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

A Slot è stato chiesto se ci fosse un problema di fiducia quando si trattava di Nunez, che ha sopportato una lotta simile per la coerenza sotto Jürgen Klopp.

“No. Penso che sia tornato con molta sicurezza dalla Copa America, ha segnato alcuni bei gol”, ha risposto.

“Darwin ha sempre fiducia in se stesso e ha tutto il diritto di averla, perché ovunque abbia giocato ha sempre segnato gol.

“Come attaccante, a volte capita che durante le partite non segni e all'improvviso ne segni tanti.

“Finché continuerà a impegnarsi per la squadra e lo porteremo in posizioni adeguate, sono sicuro al 100% che lui, Diogo o uno degli altri segnerà i suoi gol”.

Allo stato attuale, sembra probabile che Jota mantenga il suo posto contro Milano sabato, con la prima partenza di Nunez che potrebbe potenzialmente arrivare contro Prosciutto dell'ovest nel Coppa di Carabao quattro giorni dopo.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *