Soccer

5 talking points from Liverpool 3-0 Bournemouth


Il Liverpool ha ingranato la marcia, vincendo la partita nel primo tempo, mentre i giocatori d'attacco hanno trovato il loro ritmo e il centrocampo ha fatto clic in una vittoria per 3-0 Milano.

Liverpool-Bournemouth 3-0

Lega di Prima Categoria (5), Stadio Anfield
21 settembre 2024

Obiettivi: Diaz 26′ 28′, Nunez 37′


Luis Diaz è la star finora

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 21 settembre 2024: Luis Díaz del Liverpool esulta dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Diaz ha segnato otto gol nel Lega di Prima Categoria la scorsa stagione, il suo miglior risultato da quando è entrato a far parte del club nel gennaio 2022.

Questa stagione, è già a soli tre gol da quel totale, segnando il suo quarto e quinto con due ottimi tiri contro Milano.

Questa doppietta ha portato il totale a cinque gol nelle sue ultime quattro partite dopo aver segnato due volte contro Uomo Unito per aggiungere al suo sciopero contro Brentford nella prima partita casalinga della stagione.

Ha colpito anche il palo nel primo tempo contro Foresta di Nottingham che avrebbe potuto dare alla partita una prospettiva diversa.

Il Liverpool può contare su un gruppo offensivo molto forte in questa stagione e finora Diaz è la stella.

Anfield risponde con l'atmosfera

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 21 settembre 2024: i giocatori del Liverpool formano un gruppo pre-partita prima della partita di FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 21 settembre 2024: i giocatori del Liverpool formano un gruppo pre-partita prima della partita di FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Nella sconfitta contro il Forest si è percepita la sensazione che la squadra non abbia dato nulla a Anfield per cui fare squadra.

Non è stata solo la sconfitta, ma anche il modo in cui è stata vissuta, a non dare al pubblico nulla a cui aggrapparsi e a cui spronare la propria squadra.

Non è stato così contro Milano poiché la grinta dimostrata dalla squadra senza palla ha dato ai tifosi molto da fare per applaudire.

I nomi di Andy Robertson, Ibrahima Konate E Darwin Núñez tutti sono risuonati in vari punti all'inizio della partita, soprattutto per lo sforzo difensivo piuttosto che per il gioco d'attacco.

Ciò dimostra che non sono solo le mosse fluide e offensive (di cui ce ne sono state parecchie) a coinvolgere il pubblico.

Anfield appariva splendido in un caldo pomeriggio di settembre e, in questa occasione, l'atmosfera era particolarmente suggestiva.

Non è stato esattamente il calderone che può essere in una serata europea, ma per un calcio d'inizio alle 15:00 di sabato pomeriggio è stato piuttosto buono, con la squadra e i tifosi che hanno lavorato insieme.

Nunez ha impressionato alla sua prima partenza per Slot

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 21 settembre 2024: Darwin Núñez del Liverpool esulta dopo aver segnato il terzo gol durante la partita di FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 21 settembre 2024: Darwin Núñez del Liverpool esulta dopo aver segnato il terzo gol durante la partita di FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Nunez stava facendo la sua prima partenza sotto Slot di Arneentrando nell'XI in alto al posto di Diogo Jota.

Non è mancato il sostegno dell'attaccante, che ha offerto il suo consueto dinamismo guidando la linea e chiudendo i giocatori avversari in difesa.

I cori di “Nunez, Nunez” risuonavano in giro per Anfield ogni volta che l'uruguaiano era in gioco, in possesso o meno della palla, solitamente una combinazione di entrambi i fenomeni nella stessa azione.

In una di queste occasioni si è lanciato in una Mohamed Salah passaggio, e con l'egiziano che aspettava in mezzo un passaggio di ritorno e Diaz autore di una tripletta che faceva una sua corsa, tutti aspettavano di vedere quale compagno di squadra avrebbe scelto Nunez.

Invece, trovò l'angolo più lontano, segnando il terzo gol del Liverpool e chiudendo la partita.

Ci sono stati un paio di passaggi sbagliati in zone buone durante la partita, ma è apparso in forma e pronto a dare il suo contributo sotto la guida del suo nuovo allenatore.

Un centrocampo imprevedibile ha trovato il suo ritmo

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 21 settembre 2024: Dominik Szoboszlai del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 21 settembre 2024: Dominik Szoboszlai del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La dinamica del centrocampo è stata finora uno degli aspetti più interessanti dell'era degli Slot.

A volte in questo gioco, Ryan Gravenberch era l'unico giocatore di contenimento quando il Liverpool si trovava in alto nel campo. In queste occasioni, la formazione sembrava più un 4-1-4-1.

In un gioco di costruzione più profondo c'era un'area di quattro con l'attaccante che scendeva in profondità per unirsi a Dominic Szoboszlai in un'area di centrocampo d'attacco mentre Alexis Mac Allister e Gravenberch formò un due davanti alla difesa.

Forse questo fa parte dell'impostazione tattica a cui Nunez aveva bisogno di abituarsi.

L'opzione aggiuntiva di Trent Alexander-Arnold la discesa a centrocampo è stata evidente quando il terzino destro ha portato la palla in avanti attraverso il centro per assistere al secondo gol di Diaz.

Ci sono stati momenti interessanti tra tutti e tre i centrocampisti designati e, sebbene Szoboszlai non creerà troppi problemi agli algoritmi di valutazione dei giocatori in questa partita, il suo gioco di collegamento è stato parte di questo gioco a centrocampo che ha funzionato, soprattutto nel primo tempo.

Le opzioni di rotazione degli slot saranno pronte a partire

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 21 settembre 2024: Federico Chiesa del Liverpool tira durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 21 settembre 2024: Federico Chiesa del Liverpool tira durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ogni giocatore della panchina del Liverpool sarà impaziente di partire se gli verrà data la possibilità di iniziare contro Prosciutto dell'ovest nel Coppa di Carabao a metà settimana.

Vorranno far parte di questo inizio edificante dell'era delle slot.

A parte il risultato contro il Forest, che ora può essere considerato un'anomalia (una lezione imparata), questa squadra del Liverpool è stata una delle migliori in circolazione nelle prime cinque partite.

Qualcuno come Il mio amico Jarell cercherà di dimostrare il suo valore al nuovo allenatore dopo essere stato sostituito a metà tempo nella partita inaugurale.

Joe Gomez E Curtis Jones avrà una mentalità simile di avere qualcosa da dimostrare, mentre Cody Gakpo cercherà di consolidare la buona prestazione ottenuta a Milano.

Altrove, c'è entusiasmo per la nuova firma Federico Chiesache sta ancora cercando di esordire.

Potrebbe benissimo farlo contro Prosciutto dell'ovest dopo una vivace apparizione ad Anfield, quando ha tirato al primo tocco di palla.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *