Soccer

Liverpool 3-0 Bournemouth: Back to business as Diaz stars


Il Liverpool ha messo a repentaglio la sconfitta Foresta di Nottingham dietro di loro in grande stile, con tre gol nel primo tempo che hanno eliminato Milano con una vittoria per 3-0.

Liverpool-Bournemouth 3-0

Lega di Prima Categoria (5), Stadio Anfield
21 settembre 2024

Obiettivi

Diaz 27′ (assist – Konate)
Diaz 29′ (assistente – Alexander-Arnold)
Núñez 37′ (assist – Salah)


Dopo aver concesso all'inizio Milan A metà settimana, i Reds sembravano aver commesso un altro errore quando Antoine Semenyo ha segnato di punta dopo appena quattro minuti, ma il VAR lo ha colto in fuorigioco.

Quella si è rivelata la scintilla di cui la folla di Anfield aveva bisogno, con l'atmosfera che si è accesa e il Liverpool che ha spinto in avanti in attacco, Andy Robertson avvicinandosi quasi subito dopo.

Dopo un lungo tratto di traffico a senso unico per i padroni di casa, un errore del sostituto Caoimhin Kelleher consegnato Milano un'altra opportunità con Semenyo, ma fortunatamente l'irlandese era lì a tirarsi fuori dai guai con una brusca frenata.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 21 settembre 2024: Luis Díaz del Liverpool aggira il portiere dell'AFC Bournemouth Kepa Arrizabalaga mentre si dirige verso il gol di apertura durante la partita di FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Liverpool ha preso il comando tramite la prima rotta, con Ibrahima Konate frecciando una palla verso l'alto per Luis Diazla cui corsa fulminea ha attirato l'attenzione di Kepa Arrizabalaga, e dopo aver battuto il portiere in avanzamento, il colombiano è riuscito a segnare l'1-0.

Diaz ha portato il risultato sul 2-0 in un minuto, con il Liverpool che avanzava e il numero 7 che scivolava nello spazio Trent Alexander-Arnold lo trovai per una finitura semplice.

Per non essere da meno, Darwin Núñez ha segnato il suo primo inizio di stagione con un gol sorprendente, con Mohamed Salah toccando il lungo passaggio di Konate per l'uruguaiano, che entra in area, taglia sulla sinistra e insacca alle spalle di Kepa.

HT: Liverpool 3-0 Milano

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 21 settembre 2024: Darwin Núñez del Liverpool esulta dopo aver segnato il terzo gol durante la partita di FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 21 settembre 2024: Darwin Núñez del Liverpool esulta dopo aver segnato il terzo gol durante la partita di FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Liverpool ha impiegato del tempo per ritrovare il tocco dopo la ripresa, ma ha ripreso slancio nella sala macchine, con tutti e tre i centrocampisti impressionanti negli spazi ristretti e Ryan Gravenberch mettendo alla prova Kepa con un potente colpo a lunga distanza.

La rotazione è continuata intorno all'ora, con una squadra che presentava quattro cambiamenti rispetto alla metà settimana. Dominik Szoboszlai ritirato e Curtis Jones inviato, con l'obiettivo di gestire i minuti prima della visita di Prosciutto dell'ovest.

I Reds hanno continuato a spingere per ottenere di più con alcuni schemi di gioco eccezionali, anche se Salah e Nunez si sono trovati a ostacolarsi a vicenda in diverse occasioni.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 21 settembre 2024: Federico Chiesa del Liverpool tira durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 21 settembre 2024: Federico Chiesa del Liverpool tira durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Fu presto il momento per Federico Chiesa'S Lega di Prima Categoria esordio, con l'italiano che sostituisce Nunez a 18 minuti dalla fine della partita e ne assume il ruolo di centravanti.

Chiesa ha mostrato segnali promettenti mentre dall'altra parte Kelleher ha fatto una grande parata per negare Milano sostituto Luis Sinisterra, e il secondo tempo si è concluso con una vittoria per 3-0 del Liverpool.


Uomo della partita TIA: Luis Diaz

Arbitro: Tony Harrington

Liverpool: Kelleher; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Szoboszlai (Jones 61′), Mac Allister; Salah, Diaz (Chiesa 72′), Nunez (Gakpo 72′)

Sostituti non utilizzati: Jaros, Quansah, Gomez, Bradley, Tsimikas, Jota

Milano: Kepa; Araujo (Smith 70′), Huijsen, Zabarnyi, Kerkez; Christie (Scott 70′), Cuoco; Semenyo (Sinisterra 70′), Kluivert (Ouattara 46′), Tavernier; Evanilson (Unal 76′)

Sostituzioni non utilizzate: Travers, Senesi, Hill, Brooks

Prossima partita: Prosciutto dell'ovest (H) – Coppa di Carabao Terzo turno – Mercoledì 25 settembre, ore 20:00 (BST)

Liverpool-Bournemouth 3-0

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 21 settembre 2024: Luis Díaz del Liverpool esulta dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 21 settembre 2024: Luis Díaz del Liverpool esulta dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *