Soccer

Slot says 'no point talking about' Zubimendi – 'we've moved on'


Slot di Arne insiste sul fatto che il Liverpool ha “andato avanti” Martin Zubimendi, ma ha affermato che ci sarebbe stato spazio nella sua squadra sia per lui che per Ryan Gravenberch.

All'inizio della settimana si vociferava di una nuova offerta per Zubimendi a gennaio, con una richiesta tramite un account Twitter parodia sta prendendo piede grazie al “rammarico” del centrocampista della Real Sociedad.

Naturalmente, quelle voci erano false, anche se, riprese dalla maggior parte della stampa inglese, riaccesero le speranze tra i tifosi.

Ma poiché Gravenberch si è distinto al suo posto in questa stagione, probabilmente il miglior giocatore del Liverpool finora, Slot insiste sul fatto che sono “andati avanti” dopo il rifiuto di Zubimendi.

“Non ha più senso parlare di Zubimendi perché è rimasto alla Real Sociedad e siamo andati avanti e siamo davvero contenti di Ryan”, ha detto ai giornalisti tra cui IL Voltedi Paul Joyce.

DÜSSELDORF, GERMANIA - Lunedì 24 giugno 2024: lo spagnolo Martín Zubimendi durante la partita del Gruppo B di UEFA Euro 2024 tra Albania e Spagna alla Düsseldorf Arena. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Vedi un Ryan pieno di fiducia e questo normalmente si accompagna a buone prestazioni, alla fiducia nei compagni di squadra e alla consapevolezza di poter fare ciò che deve a quel livello”.

Slot, tuttavia, ha insistito sul fatto che entrambi i giocatori si sarebbero adattati al suo schema: “Se avete notato, non è tanto un centrocampista di contenimento, ma piuttosto due.

“E uno di quei due può essere un po' più offensivo e penso che il giocatore che hai menzionato avrebbe potuto adattarsi a uno di quei due ruoli e Ryan può adattarsi a entrambi i ruoli come Curtis, Mac Allister e Wataru.”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: Ryan Gravenberch del Liverpool abbraccia l'allenatore Arne Slot mentre viene sostituito durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: Ryan Gravenberch del Liverpool abbraccia l'allenatore Arne Slot mentre viene sostituito durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il livello di prestazione di Gravenberch è tale che si può sostenere che il Liverpool non abbia più bisogno di una recluta di alto livello per il ruolo di numero 6.

Mentre un'altra aggiunta al suo centrocampo può essere prevista entro il prossimo anno, in particolare con i dubbi su Wataru Endoil connazionale di Slot sembra destinato a conservare il posto di prima scelta.

“Non direi che sono sorpreso perché lui è olandese, io sono olandese, quindi l'ho visto giocare all'Ajax quando è arrivato in prima squadra”, ha detto l'allenatore a proposito dell'ascesa di Gravenberch.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 1 dicembre 2020: Ryan Gravenberch (sinistra) dell'Ajax e Roberto Firmino del Liverpool durante la partita del Gruppo D della UEFA Champions League tra Liverpool FC e AFC Ajax ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 1-0, vincendo il girone e avanzando agli ottavi di finale. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 1 dicembre 2020: Ryan Gravenberch (sinistra) dell'Ajax e Roberto Firmino del Liverpool durante la partita del Gruppo D della UEFA Champions League tra Liverpool FC e AFC Ajax ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 1-0, vincendo il girone e avanzando agli ottavi di finale. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Tutti allora videro che talento speciale aveva e probabilmente per questo motivo andò in due club fantastici, il Bayern Monaco e il Liverpool.

“Puoi andare in questi club solo se vedono che hai molta qualità.

“Quindi spetta a noi assicurarci di ottenere il meglio da lui e questo non dipende solo da ciò che facciamo noi, come staff tecnico, ma anche dal fatto che lui è il più importante per questo”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *