Economia Finanza

Un topo vivo nel pasto di una passeggera: dirottato volo Oslo-Malaga




Di solito i dirottamenti verso altri aeroporti avvengono in condizioni di maltempo a destinazione ma anche per numerose altre emergenze legate a malori improvvisi dei passeggeri o problemi tecnici: stavolta, però, un caso più unico che raro ma il lieto fine ha causato l'atterraggio d 'emergenza a Copenaghen di un volo della Compagnie aeree scandinave (Sas) inizialmente diretto da Oslo a Malaga. Un topovivo, è saltato fuori dal pasto di una passeggera creando non poco stupore e scompiglio tra i passeggeri a bordo.

“Evento estremamente raro”

Per la sicurezza collettiva, quindi, il personale di bordo ha optato per lo scalo danese visto che il “passeggero clandestino” rappresentava sicuramente un rischio. Per spiegare l'accaduto ci ha pensato un portavoce della Sas che alla La BBC ha dichiarato che si tratta di un evento che “accademia estremamente di rado“. L'ipotesi più accreditata per il topo a bordo è che, rispetto alle procedure previste, sarebbe avvenuto uno scambio di aerei per un'ispezione che, evidentemente, non ha fornito il giusto timing per controllare tutto per il meglio. “Le compagnie impongono severe restrizioni per quanto riguarda la presenza di roditori a bordo degli aerei, per evitare il rischio che gli animali rosicchino i cavi elettrici”ha aggiunto il portavoce.

La reazione dei passeggeri

Contrariamente a quanto si possa immaginare, i passeggeri non sono rimasti così sconvolti dal topo che è saltato fuori dal cibo ma piuttosto erano divertiti: su Fai clic su Mi Piace il passeggero Jarle Borrestad ha postato una foto accanto a due signore nella fila in cui era seduto, la stessa da dove è saltato fuori il roditore. “Che voi ci crediate o no, una signora accanto a me qui al Sas Plus ha aperto il cibo ed è saltato fuori un topo. Ora siamo tornati indietro e atterrati a Copenaghen“, ha scritto, con tante emoji sorridenti e increduli. Sempre Borrestad ha raccontato all'emittente britannica che la situazione a bordo era piuttosto calma e che le persone “non stressato“.

Ho parlato con l'assistente di volo che lavora qui e mi ha detto che nei suoi 40 anni come assistente di volo non aveva mai sperimentato niente del

genere”, ha aggiunto. Una volta atterrati a Copenaghen, poco tempo dopo tutti i passeggeri sono stati riprogrammati su un altro volo per Malaga e arrivati ​​sani e salvi a destinazione. E questa volta senza topi a bordo.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *