Events

Crono iridata a Evenepoel, Ganna argento e Affini bronzo Agenzia di stampa Italpress – Italpress


L'italiano Filippo Ganna in azione durante la cronometro maschile élite ai Campionati del mondo di ciclismo UCI, a Glasgow, Scozia, venerdì 11 agosto 2023. L'UCI organizza i mondiali con tutte le discipline ciclistiche, ciclismo su strada, ciclismo indoor, mountain bike, gare BMX, paraciclismo su strada e paraciclismo indoor, a Glasgow dal 3 al 13 agosto. FOTO BELGA DAVID PINTENS (Foto di DAVID PINTENS/Belga/Sipa USA)

ZURIGO (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Remco Evenepoel è ancora una volta campione del mondo a cronometro di ciclismo. Il belga, dopo aver vinto l'Olimpiade di Parigi2024, si è riconfermato nella rassegna iridata in corso a Zurigo. Secondo il piemontese Filippo Ganna, campione del mondo in questa specialità nel 2020 e nel 2021, un 6″43; terzo il lombardo Edoardo Affini, un 54″44. Altra beffa per Ganna, dunque, dopo i Mondiali dello scorso anno a Glasgow e l'argento olimpico: lo specialista della Ineos è riuscito a recuperare 13 secondi nel tratto finale al belga senza però riuscire a battere il due volte campione del mondo di specialità. Giornata comunque storica per le due ruote azzurre con due atleti sul podio.
– foto Agenzia Ipa –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate dei nostri partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *