Istruzione

Erasmus italiano, a chi spettano le borse di studio e come richiederle – Orizzonte Scuola Notizie


L'Erasmus italiano è un programma di mobilità nazionale che consente agli studenti di trascorrere un periodo di studio in un'altra università italiana.

Il programma è rivolto a studenti delle lauree triennali, magistrali e magistrali a ciclo unico che possono svolgere un periodo di mobilità da un minimo di 3 a un massimo di 6 mesi in una delle istituzioni partner.

Per richiedere la borsa di studio, gli studenti devono avere un Isee massimo di 36.000 euro e devono presentare una domanda di partecipazione al programma entro la scadenza fissata dalle università.

Le borse di studio sono erogate dalle università e possono arrivare fino a un massimo di 1.000 euro al mese. Gli studenti possono anche richiedere un bonus cumulabile con altri benefici, ma sono escluse altre borse di studio con le medesime finalità.

Il programma di mobilità può essere svolto anche per la preparazione della tesi o per lo svolgimento del tirocinio universitario. Gli studenti possono scegliere di trascorrere il periodo di mobilità in una delle università partner, che sono elencate sui siti delle rispettive università.

Per approfondire, è possibile consultare il sito del Ministero dell'Università e della Ricercache fornisce informazioni dettagliate sul programma e sulle modalità di partecipazione.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *