Soccer

Just like Liverpool's players, Anfield will adapt to Slot & his character


In una settimana che Slot di ArneIl Liverpool ha offerto un po' di tutto, ma la cosa che più ha colpito è che ci si aspettava che i giocatori stessi fossero più aperti all'autodeterminazione rispetto al precedente allenatore.

È giusto suggerire che Slot è notevolmente più sobrio sulla linea di fondo rispetto alla gloriosa animazione a cui ci siamo abituati con Jürgen Kloppe non ci rivolgiamo più tanto all'area tecnica dell'allenatore del Liverpool per i nostri spunti sul ritmo e l'atmosfera della partita.

In passato, gran parte della luce veniva assorbita dalla musica d'atmosfera, forse involontaria, dettata da Klopp, mentre Slot è più un ritorno ai metodi di osservazione più calmi e studiosi di Rafael Benitez o Gerard Houllier, ad esempio.

Steven Kelly, direttore dell'iconica fanzine del Liverpool Through the Wind and Rain, era solito proporre una teoria secondo cui, in quanto tifosi, alla fine assumiamo l'identità dell'allenatore della nostra squadra durante la partita.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 21 settembre 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot (sinistra) e il primo assistente allenatore Sipke Hulshoff durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Più ci pensavo, più diventava una teoria in cui trovavo facile credere. Con Houllier e Benitez siamo diventati un po' più cosmopoliti, con quelle vibrazioni “non siamo inglesi, siamo Scouse” che erano sempre state lì e che stavano guadagnando ali, mentre con Roy Hodgson siamo diventati tutti dei cupi increduli.

Per un periodo durante il ritorno di Kenny Dalglishin un certo senso ci siamo ricollegati a ciò che significava essere noi, e con Brendan Rodgers abbiamo avuto un occhio della tempesta in cui ci siamo lasciati trasportare dalla natura selvaggia ma alla fine non corrisposti Lega di Prima Categoria corsa a caccia del titolo del 2013/14, come ha fatto lui. Siamo diventati tutti un po' PT Barnum.

Con Klopp, ci siamo lasciati trasportare dalla mentalità heavy metal, lavoriamo duro, ci divertiamo duro, celebriamo duramente tutto questo, e così sarà, prima che passi troppo tempo, che ci trasformeremo tutti nella nostra versione di Slot anche nei giorni delle partite.

Dobbiamo solo conoscerlo un po' meglio prima. Non è diverso per i suoi giocatori in questo senso.

Klopp era una forza della natura quando si trattava di imprimere la sua personalità alle partite, dettando presumibilmente l'esito di alcuni pomeriggi e serate con la sua pura forza di volontà, energizzando la folla che a sua volta spronava i giocatori verso vette sempre più alte.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 20 dicembre 2023: il manager del Liverpool Jürgen Klopp festeggia dopo la partita dei quarti di finale della Football League Cup tra Liverpool FC e West Ham United FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 5-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 20 dicembre 2023: il manager del Liverpool Jürgen Klopp festeggia dopo la partita dei quarti di finale della Football League Cup tra Liverpool FC e West Ham United FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 5-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Era lo stile di Klopp, magico e mutevole.

Tuttavia, tutto ciò non significa che esista un solo modo per colpire le squadre avversarie e costruire il tipo di causa che ci sta a cuore, dato che saremo sempre più di una semplice squadra di calcio.

Per quanto valido fosse, il metodo Klopp era solo uno dei metodi.

Slot è senza dubbio estremamente meticoloso nel suo lavoro preparatorio partita per partita, ma anche se non sarà in campo con i suoi giocatori come lo era Klopp, ci saranno altri vantaggi che ne deriveranno.

Sarà tutta una questione di trovare la nostra voce.

Il nuovo direttore d'orchestra non agita la bacchetta verso il pubblico tanto quanto il precedente, quindi dovremo essere molto più responsabili per l'atmosfera e, di certo, l'atmosfera di Anfield è stata un po' più attutita nelle partite di apertura della stagione 2024/25, mentre ci riadattavamo alla nuova normalità.

Contro Brentfordl'atmosfera amplificata all'inizio era quella di un normale andamento lavorativo, con una sorta di aura da “il re è morto, lunga vita al re”, che si è poi esaurita nel corso del pomeriggio.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 21 settembre 2024: Darwin Núñez del Liverpool esulta dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 21 settembre 2024: Darwin Núñez del Liverpool esulta dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Tuttavia, contro Foresta di Nottinghaml'acustica sugli spalti era altrettanto piatta quanto, sorprendentemente, lo era il ritmo in campo.

Sabato, per la visita di Milanosi è registrato un miglioramento sia nell'audio che nella visione, ma con la netta sensazione che sia i tifosi che i giocatori possano ancora fare molto meglio.

Proprio come sulle terrazze, gli eventi in campo sono stati finora misti sotto Slot, anche se a parte Forest, i risultati sono stati eccellenti. Le vittorie sono arrivate ma durante le partite che a volte sono state altalenanti.

A Ipswichsiamo stati notevolmente secondi nel primo tempo prima di dominare il secondo.

Purtroppo non siamo mai entrati in partita contro il Forest e a Milano abbiamo dovuto ribaltare un inizio lento, situazione che si è ripetuta sabato con l'intervento del VAR per annullare quello che sarebbe stato un altro gol subito all'inizio.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 21 settembre 2024: Antoine Semenyo (a destra) dell'AFC Bournemouth viene sfidato da Andy Robertson del Liverpool durante la partita di FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 21 settembre 2024: Antoine Semenyo (a destra) dell'AFC Bournemouth viene sfidato da Andy Robertson del Liverpool durante la partita di FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Contro il Forest, abbiamo faticato a padroneggiare le basi, con passaggi lenti troppo frequenti e la palla finale carente, cosa che era ancora evidente contro Milano occasionalmente. La differenza tra sabato e sette giorni prima era la nostra capacità di evocare ispirazione dalla spontaneità.

Una maggiore autodeterminazione sarà fondamentale per noi in questa stagione in questo senso e ci sono segnali promettenti che una responsabilità più ampia sta venendo assunta, con Ibrahima Konate, Ryan Gravenberche Luis Díaz in particolare coltiva una spina dorsale impressionante attraverso un lato che sembra che verrà alterato solo occasionalmente da Slot, nel Lega di Prima Categoria almeno.

Un 11 titolare più unito nelle partite di campionato significa che sarà necessaria una maggiore autodeterminazione da parte di coloro che sono rimasti fuori a guardare, qualora dovessero guadagnarsi una partita.

Il mio amico Jarell non è più sceso in campo da quando è stato agganciato durante l'intervallo a Portman Road. Joe Gomez ha totalizzato solo 11 minuti di azione.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 21 settembre 2024: Luis Díaz del Liverpool esulta dopo aver segnato il primo gol durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 21 settembre 2024: Luis Díaz del Liverpool esulta dopo aver segnato il primo gol durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Per quanto riguarda Wataru Endoha avuto solo pochi secondi superficiali contro Brentford e Milan come sostituto nei minuti di recupero che fa perdere tempo. Sabato è stato Darwin Núñezil primo inizio di stagione, mentre Cody Gakpo attende ancora che il suo nome venga inserito nella formazione titolare.

In questo, l'autodeterminazione sarà in gioco per coloro che stanno ottenendo tempo di gioco. Per i giocatori di Slot, dovranno essere costantemente in gioco per mantenere il loro posto nella squadra.

Non sarà un caso che vada bene perdere l'autobus per una partita perché riceveranno la chiamata quando arriverà l'autobus successivo. Alcuni giocatori potrebbero semplicemente scoprire che il loro sinistro è rimasto alla fermata dell'autobus per un periodo prolungato.

Sembra che l'autodeterminazione avrà maggiore importanza ad Anfield per tutti noi, e non è una cosa negativa.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *