Soccer

LFC youngster suffers injury blow & faces months out – “Not a discussion”


Calum Scanlon del Liverpool ha subito un altro infortunio e ora dovrà stare fuori per mesi.

Il diciannovenne è andato in prestito al Millwall alla fine della sessione di calciomercato, ma è già tornato nel Merseyside per ricevere cure per una “frattura alla schiena”, ha affermato il manager del Millwall Neil Harris.

Scanlon è considerato uno dei migliori nuovi prospetti dell'accademia e ha anche fatto due Europa League apparizioni nella scorsa stagione.

Tuttavia, la seconda metà della sua stagione è stata rovinata da un ricorrente infortunio alla schiena che ora lo terrà fuori per mesi.

Sebbene Scanlon abbia giocato solo 11 minuti per il Millwall e non abbia ancora iniziato la partita, il manager Harris è comunque “molto deluso di perderlo”.

Dopo il pareggio per 1-1 contro il QPR di sabato, l'allenatore ha detto giornalisti: “Ha una frattura da stress alla schiena, che è un infortunio ricorrente per lui.

KARLSRUHE, GERMANIA - Mercoledì 19 luglio 2023: Calum Scanlon del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Karlsruher SC e Liverpool FC al Wildparkstadion. Il Liverpool ha vinto 4-2. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“È un peccato. Siamo molto delusi di perderlo perché era qualcosa di completamente diverso da quello che abbiamo in squadra, un terzino molto offensivo.

“È tornato a Liverpool per ricevere cure a breve e medio termine.

“Farà una nuova scansione a sei settimane e poi avremo un'idea migliore di quanto tempo ci vorrà, se tornerà subito dopo o se sarà un periodo più lungo. Tutto ciò che va oltre non è in discussione al momento”.

Come terzino sinistro offensivo, Scanlon ha fatto il suo debutto nel Europa League Sotto Jürgen Kloppsubentrando come sostituto nella vittoria per 5-1 contro il Tolosa lo scorso ottobre, e giocando poi anche nella sconfitta per 2-1 contro l'Union SG.

Ora tornerà a Liverpool per le cure e dovrebbe tornare al Millwall non appena sarà in forma, dato che il suo prestito dovrebbe durare l'intera stagione.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *