Soccer

Liverpool Women held in opening game at St Helens Stadium


Nella loro prima partita competitiva allo stadio St Helens, Donne del Liverpool sono stati tenuti 1-1 da Leicester Le donne nella Super League femminile.

Liverpool femminile 1-1 Leicester femminile

WSL (1), Stadio di St Helens
22 settembre 2024

Obiettivi: Haug 45′; Rantala 53′


Il Liverpool era il favorito per i punti in vista della prima partita della stagione, avendo concluso al quarto posto nella WSL la scorsa stagione mentre Leicester è arrivato 10°.

Ci sono stati i debutti nel Liverpool per tre acquisti estivi, con Olivia Smith e Gemma Evans che sono state entrambe inserite direttamente nell'11 titolare di Matt Beard e Cornelia Kapocs entrata dalla panchina.

Tutti e tre erano allo stadio St Helens per la partita di precampionato dei Reds contro L'Everton la scorsa settimana si è conclusa con uno 0-0, anche se Smith era presente solo come spettatrice dopo la sua campagna per la Coppa del Mondo U20 con il Canada.

La giovane ha iniziato bene giocando come parte delle due offensive nel 3-5-2 di Beard.

ST HELENS, INGHILTERRA - Domenica 22 settembre 2024: il portiere del Leicester City Janina Leitzig (a destra) durante la partita della FA Women's Super League tra Liverpool FC Women e Leicester City FC Women allo St Helens Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Anche Ceri Holland è partito bene e ha forzato LeicesterIl portiere olandese Lize Kop riesce a parare bene un tiro dalla lunga distanza.

Il Liverpool si è reso pericoloso più volte nel primo tempo, con Marie Hobinger che ha avuto la migliore delle occasioni, ma è stato necessario attendere lo scadere del primo tempo perché il Liverpool segnasse.

In quel caso, fu la compagna d'attacco di Smith, Sophie Roman Haug, a segnare il primo gol del Liverpool nella sua nuova casa, indirizzando con precisione un colpo di testa nell'angolo più lontano.

Intervallo: Donne del Liverpool 1-0 Leicester Donne

Dopo la pausa, Leicester migliorato e la conclusione clinica di Jutta Rantala ha costretto Beard ad agire.

Al 62° minuto, Mia Enderby subentra a Jenna Clark, segnando un cambio di sistema poiché l'allenatore sostituisce il difensore con un attaccante.

Sei minuti dopo, Sophie Lundgaard, che ha firmato un nuovo contratto questa settimana, è subentrata a Hobinger a centrocampo. Poco dopo, Smith ha lasciato il posto a Kapocs per il suo debutto, mentre Leanne Kiernan è subentrata a Haug.

Tuttavia, alla fine, questi cambiamenti non hanno mai avuto l'impatto desiderato dal Liverpool, poiché la migliore occasione rimasta per i Reds è capitata al difensore Gemma Bonner, che ha mandato il suo colpo di testa alto sopra la traversa.

Il Liverpool sarà deluso per non aver vinto in casa nella sua prima partita, ma per una vittoria in trasferta a Prosciutto dell'ovest domenica prossima significherebbe comunque che la prima settimana della stagione è stata positiva.


Giocatore della partita: Ceri Olanda

Donne del Liverpool: Leggi; Parry, Clark, Bonner, Evans (Matthews 46′), Hinds; Nagano, Hobinger, Holland; Smith, Haug

Sostituzioni non utilizzate: Spencer, Fahey, Daniels, Silcock

Prossima partita: Prosciutto dell'ovest (A) – WSL – Domenica 29 settembre, ore 15:00 (BST)





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *