Soccer

Trent Alexander-Arnold has finally discussed his Liverpool contract


Trent Alexander-Arnold si concentra sul cambiamento della percezione di lui come difensore piuttosto che sulle attuali speculazioni sul suo futuro al Liverpool.

La visione di gioco e la capacità di passaggio del terzino destro inglese lo hanno reso un giocatore fondamentale per il club e sempre più importante per il suo paese, ma è nel gioco senza palla che vuole lasciare il segno.

Da quando ha debuttato a 18 anni nel 2016, l'idea che le sue capacità in attacco avessero mascherato le sue carenze davanti alla sua porta lo ha perseguitato e probabilmente gli è costato più presenze in nazionale sotto la gestione della sicurezza di Gareth Southgate.

Ma nel sistema basato sul possesso impiegato da Slot di ArneAlexander-Arnold ha potuto lavorare di più sulla parte difensiva del suo gioco e ritiene di trarre beneficio dal contributo del nuovo capo allenatore.

“Penso che quella percezione sia stata forse dura, se devo essere onesto”, ha detto il 25enne dopo aver fornito un altro assist per uno dei Luis DiazI due gol nella vittoria per 3-0 contro Milanoin cui Darwin Núñez ha segnato anche alla sua prima partenza da aprile.

“È stata una grande percezione ed è stato difficile scrollarsela di dosso con una sola buona partita difensiva.

“Ma quando metti insieme un sacco di cose – ne abbiamo avute quattro su cinque (Lega di Prima Categoria) porta inviolata, il che è eccezionale per una difesa.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 14 settembre 2024: Trent Alexander-Arnold del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Nottingham Forest FC ad Anfield. Il Notts Forest ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Ho la responsabilità di assicurarmi che il mio esterno non venga fiutato durante la partita. Mi pongo degli obiettivi per ogni partita: quante volte mi superano con un dribbling, quante volte riceve un cross, quante volte tira?”

Slot ha dato ad Alexander-Arnold una maggiore libertà di quanta ne avesse avuta sotto il suo predecessore Jürgen Kloppavendo modificato la struttura per rendere il team più solido, ma c'è stato anche il contributo individuale del nuovo capo.

“Abbiamo parlato di obiettivi e traguardi e gli ho detto che mi piacerebbe essere il difensore che nessuno vorrebbe incontrare in Europa”, ha aggiunto Alexander-Arnold.

“Abbiamo concordato che sarà duro con me. Ogni volta che un aggressore mi supera, lo dichiarerà durante le riunioni e gli incontri individuali e dirà che questo non può accadere.

“È davvero incoraggiante avere un manager che mi aiuta, mi guida e mi insegna come migliorare.

“Sono una persona che vuole imparare, una persona che si impegna per essere la migliore di sempre.

“Le difese vincono i campionati, questo è un vecchio detto.”

Trent: Voglio essere il capitano del Liverpool

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 21 settembre 2024: Trent Alexander-Arnold del Liverpool esce dalla formazione della giornata prima della partita di FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 21 settembre 2024: Trent Alexander-Arnold del Liverpool esce dalla formazione della giornata prima della partita di FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Alexander-Arnold è uno dei tre giocatori senior del Liverpool il cui contratto scade in estate, gli altri sono Virgilio van Dijk E Mohamed Salah.

Sembra che tutti e tre vogliano restare, ma spetta al club fare offerte adeguate.

“Ho sempre detto che voglio essere il capitano del club. Questo è un mio obiettivo, se ciò accadrà o meno è fuori dal mio controllo”, ha detto Alexander-Arnold.

“Voglio essere un giocatore del Liverpool questa stagione (come minimo), questo è quello che dirò.”

Alla domanda su quale fosse la parte più significativa del suo processo decisionale, ha aggiunto: “La cosa più importante sono sempre i trofei. Voglio vincere trofei.

“Eravamo vicini al titolo la scorsa stagione e abbiamo vinto una coppa. Il (quadruple) è durato un po', suppongo.

“Questa stagione stiamo andando davvero bene, è ancora presto, ma abbiamo bisogno di molta costanza. Sarà difficile, ma puntiamo a vincere quanti più trofei possibile”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *