Soccer

Alisson ‘disrespected’ with Ballon d’Or award snub says ex-LFC coach


L'ex allenatore dei portieri del Liverpool John Achterberg ha affermato che è “irrispettoso” che Alisson è stato escluso dal Trofeo Yashin negli ultimi due anni.

Il Trofeo Yashin è un premio creato da Francia Calcioche gestisce anche il premio Pallone d'Oro per il miglior giocatore del mondo.

Una volta Francia Calcio ha presentato le sue 10 nomination, gli ex vincitori del Pallone d'Oro votano poi chi ritengono sia il miglior portiere del mondo.

Nel 2019, Alisson ha vinto il premio inaugurale intitolato al leggendario portiere sovietico Lev Yashin, quando ha trionfato nella La Lega dei Campionima negli ultimi due anni non è stato nemmeno nominato.

Si tratta di qualcosa che l'ex allenatore dei portieri del Liverpool John Achterberg ha definito “irrispettoso” nei confronti del brasiliano.

Parlando con Sala trasferimenti LFCAchterberg ha detto: “Ali, sai, è stato il migliore al mondo negli ultimi anni, secondo me. Posso dirlo ora perché non sono più il suo allenatore, ma lo vedo dall'esterno.

“Probabilmente è un po' irrispettoso che negli ultimi due anni non sia stato realmente coinvolto nel Trofeo Yashin, e so che potrebbe essere fatto solo sul La Lega dei Campionima nel primo anno, penso che fosse sicuramente, nel La Lega dei Campioni e non era nemmeno tra i primi 10.”

La stagione a cui si riferisce Achterberg è la stagione 2022/23, quando i Reds furono completamente eliminati da Real Madrid negli ultimi 16 La Lega dei Campioni.

L'attuale allenatore dell'Al-Ettifaq ha continuato: “Non sono sicuro di chi sia il responsabile lì, ma probabilmente non hanno la minima idea di cosa significhi fare il portiere, perché penso che sia davvero irrispettoso che non sia nemmeno tra i primi cinque, ma sai, questo spetta ad altri deciderlo”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 21 settembre 2024: il portiere infortunato del Liverpool Alisson Becker durante la partita di FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Lo scorso anno, il Trofeo Yashin è stato vinto dal vincitore della Coppa del Mondo Emiliano Martinez, con Ederson e Yassine Bounou a completare il resto dei primi tre; sono stati nominati anche Aaron Ramsdale e Andre Onana.

I candidati di quest'anno sono Ronwen Williams, Gianluigi Donnarumma, Diogo Costa, Mike Maignan, Andriy Lunin, Yann Sommer, Gregor Kobel, Unai Simon, Martinez e il futuro Red Giorgi Mamardashvili.

Esaminando gli elenchi, possiamo affermare con sicurezza che Alisson è un portiere migliore di tutti quei giocatori.

Tuttavia, ha saltato gran parte della scorsa stagione a causa di un infortunio e non ha vinto alcun trofeo importante, un aspetto in base al quale spesso vengono assegnati questi premi.

Durante la campagna 2023/24, Alisson non era coinvolto nel Liverpool Coppa di Lega trionfo e mancato 10 Lega di Prima Categoria fiammiferi.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 14 aprile 2024: il portiere del Liverpool Alisson Becker durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Crystal Palace FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 14 aprile 2024: il portiere del Liverpool Alisson Becker durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Crystal Palace FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Se può aiutare a guidare il Liverpool a Lega di Prima Categoria O La Lega dei Campioni Anche se questa volta avesse successo, sicuramente tornerebbe almeno nella lista dei candidati.

Il vincitore del Trofeo Yashin di quest'anno sarà annunciato il 28 ottobre, la stessa sera della premiazione del Pallone d'Oro.

Poiché non possiamo avere Alisson ecco, speriamo che vinca Mamardashvili!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *