Soccer

Bernardo Silva makes brutal LFC comparison & takes aim at Arsenal


Bernardo Silva ha fatto parlare i tifosi quando ha elogiato in modo insolito il Liverpool, prendendo di mira Arsenaledopo il pareggio per 2-2 contro Città di Manchester.

Silva non è un uomo amato dai tifosi del Liverpool, ma molti si sono trovati d'accordo con i suoi ultimi commenti sulla differenza di mentalità dei Reds rispetto a Arsenale.

Negli ultimi anni, i giochi tra Città di Manchester e il Liverpool sono stati eventi a cui ogni tifoso di calcio si è dovuto sintonizzare, poiché hanno offerto gol, calcio completo e sport di altissima qualità.

Quando Città di Manchester giocare Arsenaletuttavia, i Gunners sono spesso felici di sedersi e difendere i loro punti, anche se questo era forse comprensibile visto che domenica giocavano in 10 uomini.

Dopo il pareggio 2-2 delle squadre nel fine settimana, in cui Arsenale Avendo avuto solo il 12,5 percento di possesso palla nel secondo tempo, a Silva è stato chiesto quale fosse la differenza tra il Liverpool e la squadra di Mikel Arteta.

“La differenza? Non lo so,” rispose media compreso Sport TNT.

“Forse il Liverpool ha già vinto la Lega di Prima Categoria, Arsenale non hanno. Che il Liverpool ha vinto il La Lega dei Campioni, Arsenale non l'ho fatto.

“Il Liverpool ci ha sempre affrontato faccia a faccia, per cercare di vincere le partite, quindi da questa prospettiva le partite contro Arsenale non sono state come quelle che abbiamo avuto e che abbiamo contro il Liverpool. Quindi sì, forse una rivalità diversa.”

Come detto sopra, giocare all'Etihad con 10 uomini sarebbe sempre stato un compito difficile, ma Arsenale hanno avuto una mentalità simile in precedenti incontri.

Prendete ad esempio i loro festeggiamenti giubilanti dopo il pareggio 0-0 di marzo. Inoltre, alcune delle statistiche emerse dalla partita di questo fine settimana sono state sbalorditive.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 10 marzo 2024: Mohamed Salah (a sinistra) del Liverpool si scontra con Bernardo Silva del Manchester City durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Manchester City FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Kai Havertz e Jurrien Timber non sono riusciti a completare un singolo passaggio contro Città di Manchester nonostante abbiano giocato più di 89 minuti ciascuno. Sport della BBC hanno riferito di essere i primi giocatori a giocare 89 o più minuti di un Lega di Prima Categoria partita e non passarla con successo a un compagno di squadra da quando sono iniziati i record!

Silva ha continuato: “C'era solo una squadra che veniva a giocare a calcio.

“L'altro è venuto a giocare al limite di ciò che era possibile fare e consentito dall'arbitro, purtroppo. Ma alla fine abbiamo ottenuto un pareggio, il meglio che potevamo ottenere considerando il contesto degli ultimi momenti della partita.

“Non siamo contenti perché volevamo i tre punti, ma personalmente sono contento del modo in cui siamo venuti a giocare e abbiamo affrontato la partita. Sono contento che entriamo sempre in campo per provare a vincere ogni partita. Tutto è iniziato nel primissimo secondo.”

Il portoghese non è stato contento neanche delle azioni perdenti del portiere David Raya, per le quali non è stato punito.

“Poi l'arbitro ha permesso una serie di eventi che hanno fatto perdere tempo”, ha aggiunto Silva.

“La cosa che mi dà più fastidio è avere un sacco di incontri con la FA all'inizio di ogni stagione. Ci dicono che controlleranno questo tipo di situazioni e li fermeranno, ma alla fine non ha alcun valore.

“Dicono tanto ma non succede niente.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *