Soccer

FA launch investigation after BITE on LFC loanee left him “shaken up”


La FA ha avviato un'indagine sul “presunto” morso di Milutin Osmajic al giocatore in prestito al Liverpool Owen Beck che ha avuto luogo nel pareggio a reti inviolate del Preston contro il Blackburn.

Come avrete visto, il terzino sinistro del Liverpool Beck apparso essere morso da Osmajic mentre giocava per il Blackburn nella tesa partita locale contro il Preston domenica.

Il gallese è stato espulso all'89° minuto, poco dopo il momento in cui il giocatore del Preston si è sporto verso il collo e ha morso Beck davanti alle telecamere.

IL Specchio segnala che la FA ha avviato un'indagine sull'incidente.

Mentre Beck è stato espulso per un calcio di punizione precedente, Osmajic ha ricevuto solo un cartellino giallo per proteste, il che indica sicuramente che l'arbitro non ha visto ciò che abbiamo visto noi in TV.

Per comprendere meglio che tipo di squalifica potrebbe ricevere il giocatore del Preston, possiamo ripensare alle punizioni inflitte a Luis Suarez.

La prima infrazione dell'uruguaiano risale al 2010, quando venne squalificato per sette partite per aver morso Otman Bakkal del PSV mentre giocava nell'Ajax.

Poi ha ripetuto la stessa cosa in una partita del Liverpool contro Chelseamordendo Branislav Ivanovic nel 2013, dopodiché saltò 10 partite.

Per la sua terza infrazione, durante la Coppa del Mondo del 2014, dove azzannò Giorgio Chiellini in una partita della fase a gironi tra Uruguay e Italia, gli vennero squalificati nove incontri internazionali e quattro mesi di squalifica da tutte le attività calcistiche.

Trattandosi della sua prima infrazione, è più probabile che Osmajic riceva una punizione simile a quella inflitta a Suarez all'Ajax.

Owen Beck era “un po' scosso”

Owen Beck durante la partita dello Sky Bet Championship a Deepdale, Preston. Data della foto: domenica 22 settembre 2024. (Alamy)

Inizialmente, la reazione di Beck quando ha sentito un morso da dietro è stata di shock e indignazione. Si è immediatamente girato per affrontare il suo avversario, ma è stato trattenuto dal compagno di squadra Makhtar Gueye.

Il 22enne ha poi protestato con l'assistente dell'arbitro lì vicino, dicendo ripetutamente: “Mi ha morso” e “Ho il segno di un morso”, oltre a mostrare i segni sul collo prima di dare lo stesso messaggio all'arbitro.

Dopo la partita, il suo manager al Blackburn, John Eustace, disse: “Ha un grosso segno di morso sulla nuca. È un peccato che l'arbitro non se ne sia accorto. È entrato e ha mostrato ai ragazzi.

“È molto deluso per essere stato espulso e non ti aspetti che abbia neanche questo. È un po' silenzioso lì dentro e un po' scosso.

“Non so se ha parlato con l'arbitro. Non sono sicuro se sia stato prima o dopo il rosso. Forse vorrebbe parlarne con gli ufficiali.

“È un incidente molto serio, a nessuno piace essere morso. Tutti sono arrabbiati per questo, non è una bella situazione in cui trovarsi. Sono sicuro che le persone giuste se ne accorgeranno e se ne occuperanno.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *