Soccer

Germany confirm they'll target Klopp if “he wants” job – after Nagelsmaan


Il direttore sportivo della nazionale tedesca, Rudi Voller, ha confermato che punterà Jürgen Klopp per il lavoro del manager “se lui lo desidera”.

Al momento, Julian Nagelsmaan è il commissario tecnico della Germania e non ha intenzione di dimettersi.

Tuttavia, se dovesse lasciare l'incarico, il leggendario attaccante Voller ha ammesso che “non ci sarebbe modo di aggirare” Klopp per il ruolo.

Parlando alla radio Sportstudio attualetramite OBIETTIVOha detto il regista: “Non so nemmeno cosa vorrebbe fare Jurgen.

“Se Julian Nagelsmann dovesse decidere a un certo punto che preferirebbe allenare di nuovo un top club, allora ovviamente non ci sarebbe modo di evitarlo. Jürgen Klopp se lo desidera.”

Dopo quasi nove anni nel club, Klopp ha lasciato il Liverpool a maggio e da allora si è goduto il periodo di pausa, apparendo in forma!

Durante l'estate ha assistito al concerto di Taylor Swift ad Anfield, ha preso parte alle Paralimpiadi di Parigi e ha giocato molto a padel.

È anche tornato brevemente alla dirigenza per allenare la partita di presentazione del Borussia Dortmund per i suoi ex giocatori, Lukasz Piszczek e Jakub Blaszczykowski.

Il suo assistente di lunga data, Pietro Krawietzera l'allenatore del 'Team Piszczek' mentre Klopp guidava la squadra di Blaszczykowski.

Per quanto riguarda gli incarichi nel calcio vero e proprio, non ha voluto rivelare cosa potrebbe succedere in futuro ma, a luglio, ha escluso la sua candidatura per l'incarico in Inghilterra.

Jurgen Klopp, testimonial della partita del Dortmund

“Al momento non c'è assolutamente nulla in termini di lavoro: nessun club, nessun paese”, ha detto il tedesco.

“Farò un po' di lavoro. Sono troppo giovane per dedicarmi solo al padel tennis e ai nipoti. Sarà [as a] di nuovo allenatore? Al momento lo escluderei.

“Vediamo come sarà tra qualche mese. Al momento non si vede niente.”

Nel 2019, Klopp aveva parlato del potenziale della gestione della Germania, ma disse che “non ne aveva voglia” in quel momento, ma ha ammesso che “ci avrebbe pensato”.

Al momento, non ci sono segnali che Nagelsmaan sia destinato a perdere il suo lavoro, con la Germania che resta al fianco del tecnico dopo che la sua campagna per Euro 2024 si è conclusa ai quarti di finale, venendo battuta per 2-1 dai futuri campioni della Spagna.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *