Soccer

Giorgi Mamardashvili picks up 'MVP' award again: “it's my job”



Mentre Caoimhin Kelleher stava cogliendo l'occasione per stupire nella porta del Liverpool sabato, anche un altro futuro portiere dei Reds stava mettendo in mostra le sue abilità.

Giorgi Mamardashvili ha ricevuto il premio MVP nella vittoria del Valencia per 2-0 sul Girona, il suo secondo premio del genere in sei partite della Liga in questa stagione.

Il portiere georgiano ha effettuato una serie di parate accattivanti, ottenendo un impressionante punteggio di 8,3 con CalcioMob – il suo migliore risultato stagionale finora.

È chiaro il motivo per cui il Liverpool ha pagato la cifra di 29 milioni di sterline per acquisire Mamardashvili in vista del suo trasferimento al Merseyside la prossima estate, nella speranza di garantire un futuro a lungo termine ai Reds in una posizione chiave in cui i portieri di prima qualità non sono sempre facilmente reperibili.

E mentre l'arrivo di Mamardashvili potrebbe significare una partenza per Kelleher la prossima estate, è un bel problema per il Liverpool e Slot di Arne di avere a disposizione tre portieri di primissima qualità.

“È il mio lavoro…”

Spicca anche l'atteggiamento del 23enne, detto post-partita: “Il mio lavoro è fare delle parate. Non sono l'MVP, ma il resto dei giocatori con me.

“Quest'anno darò il massimo per il Valencia CF.”

È chiaro perché il 23enne è così apprezzato e definito un “razza rara” da un esperto della Liga.

Parlando all'inizio di questa settimana, ha spiegato la sua mossa ai sostenitori del Valencia, detto: “Sono molto grato ai tifosi, questa città e questo club mi hanno cambiato la vita, voglio dare tutto quello che posso anche quest'anno.

“Sono stati fondamentali nella mia carriera professionale, questi tre anni sono stati incredibili, volevo ringraziarli per questo, ecco perché ho voluto restare qui.

“Per me il Mestalla è qualcosa di diverso, è uno stadio molto bello.”

È stato un fine settimana produttivo per la maggior parte dei giocatori in prestito al Liverpool, ma uno strano incidente in Championship ha visto il terzino sinistro Owen Beck morso da un avversario in un acceso derby del Lancashire.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *