Soccer

Opinion: Nicolas Jackson turning from raw to ripe with early season form – Talk Chelsea


Penso che guardando la ricostruzione della squadra del Chelsea molti di noi abbiano avuto le stesse preoccupazioni, e probabilmente le hanno ancora (io so di averle).

Abbiamo tutti riconosciuto che c'è molta qualità nella nostra squadra ora, e ho detto molte volte nelle ultime settimane quanto spaventosa sia ora la nostra area di centrocampo d'attacco. È ridicolo il livello di qualità che abbiamo ora in quelle aree. Christopher Nkunku non è nemmeno titolare in questo momento, per l'amor di Dio. È una follia.

Ma la cosa che mi ha sempre preoccupato è avere troppi giocatori grezzi e senza alcuna garanzia che diventino maturi. Ma è anche un fatto che solo perché qualcosa è crudo, non significa che non possa diventare presto maturo, o cotto. E lo stesso vale per i giocatori grezzi.

Se tutto questo paga, i costruttori della squadra del Chelsea rideranno. È sempre stata una strategia molto rischiosa, ma potrebbe funzionare. Potrebbe anche fallire miseramente, non sto assolutamente dicendo che ci siamo già arrivati, anzi. Ma giocatori come Nicolas Jackson stanno dimostrando che i giocatori grezzi possono dare i loro frutti.

Jackson è stato pesantemente criticato e persino insultato da alcuni tifosi del Chelsea quando è arrivato per la prima volta. Ho sempre espresso le mie preoccupazioni su Jackson e non lo nasconderò mai. Ho ancora quelle preoccupazioni su di lui davanti alla porta, e non le perderò solo perché ha segnato due gol molto buoni sabato e ha dimostrato che in realtà può segnare anche le occasioni “più difficili”. Ma sono anche sempre rimasto aperto e pronto a cambiare la mia opinione, ma questo può arrivare col tempo. Jackson era super acerbo quando è arrivato qui, ma ora sta diventando maturo? Forse. Il tempo lo dirà.

Ora, quando guardi i social o qualsiasi comunità di tifosi del Chelsea, Jackson è amato e tutti lo lodano, e se lo merita. Questo dimostra quanto velocemente una narrazione possa cambiare. È solo Jackson che si sta sviluppando? Probabilmente.

Credo ancora che sia una minaccia più grande sulla sinistra e lo vedo come un giocatore largo piuttosto che centrale. Ma quello che ha fatto ultimamente è una prospettiva spaventosa per i difensori. Quando raccoglie la palla, si gira e corre, i difensori non riescono a tenergli testa.

A quanto pare Edson Alvarez ha minacciato di uccidere Enzo Fernandez dopo la partita di sabato, ma credo che sia successo solo perché era molto incazzato perché Jackson lo aveva mandato al Tesco e poi indietro per comprargli qualcosa con cui festeggiare il suo gol, visto che non era riuscito ad avvicinarsi minimamente a lui nella partita di apertura.

Jackson è stato grandioso e se riesce a continuare a mostrare miglioramenti con le sue conclusioni, allora non c'è motivo per cui le mie preoccupazioni e i miei dubbi non possano essere completamente dissipati. Nessun attaccante riuscirà a concludere ogni occasione, ma le conclusioni di Jackson stanno migliorando e se riesce a continuare a elevarsi in una direzione ascendente, allora dimostrerà davvero che i suoi critici e scettici si sbagliano.

Persone come John Obi Mikel hanno giustamente espresso le loro preoccupazioni circa la conclusione di Jackson, ma sono certo che anche lui farà i complimenti a Jackson questa settimana.

Dobbiamo sempre ricordare Didier Drogba e quanto è stato scarso nella sua prima stagione qui. Ma poi guarda cosa è successo, l'uomo è diventato una leggenda del Chelsea e ha ricevuto solo elogi. Jackson potrebbe arrivarci se continua a migliorare, perché no?

Ma il fatto è che ingaggiare così tanti giocatori grezzi in una volta e non bilanciarli con giocatori più affermati, è sempre stata per me una strategia più rischiosa, secondo me, e anche per molti altri, tra cui persone come Joe Cole e Frank Lampard che lo hanno menzionato entrambi. Ma è anche una strategia che potrebbe dare i suoi frutti, ma richiederà solo tempo. La mia domanda è ed è sempre stata: abbiamo quel tempo?

Vediamo cosa succederà in questa stagione e nelle prossime partite. Non ho assolutamente intenzione di correre troppo o di eccitarmi troppo. È una stagione lunga e abbiamo delle partite molto difficili in arrivo, che metteranno davvero alla prova la nostra qualità e se i nostri giocatori grezzi stanno diventando maturi o meno. Ci saranno delle grandi prove di carattere e mentalità in arrivo.

Se vuoi essere presente su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *