Soccer

Trent now has 100 goal contributions for LFC – 5 away from record!


Trent Alexander-Arnold è stato un membro chiave del polo creativo del Liverpool sin dal suo debutto nel 2016, e contribuendo alla vittoria Milano ha raggiunto uno speciale traguardo: 100.

Il 25enne ha iniziato ogni partita sotto Slot di Arne questa stagione, ma è solo nelle sue ultime due uscite che ha avuto un impatto significativo sul tabellone.

Contro il Milan e Milanoha fissato degli obiettivi per Ibrahima Konate E Luis Diazrispettivamente, che hanno portato il suo numero di assist in carriera al Liverpool a un gigantesco numero di 81.

Aggiungendo i suoi 19 gol all'equazione, ora ha collezionato 100 gol con la squadra della sua infanzia, all'età di soli 25 anni e 350 giorni.

Secondo Michael Reid di Optache lo rende il più giovane giocatore del Liverpool a raggiungere questo traguardo da Stefano Gerrard nel 2005, all'età di 25 anni e 72 giorni.

MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Ibrahima Konaté (al centro) del Liverpool festeggia con i compagni di squadra Alexis Mac Allister (a sinistra) e Trent Alexander-Arnold (a destra) dopo aver segnato il primo gol del pareggio della sua squadra durante la partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Considerando che Alexander-Arnold gioca come terzino destro, si tratta di un'impresa notevole, che premia la sua visione di gioco e la sua abilità speciale con la palla, che lo contraddistingue fin dall'inizio.

Per quanto riguarda la sua posizione rispetto agli altri difensori nella storia del Liverpool, solo Phil Neal (104) ha più contributi in termini di gol, con Alexander-Arnold che ha già eclissato Steve Nicol (92), Tommy Smith (91) ed Emlyn Hughes (91), secondo Storia LFC.

Lo Scouser ha totalizzato i suoi 100 gol in 316 presenze, rispetto alle 650 partite di Neal, il che significa che la sua media è di un gol o un assist ogni 3,16 partite.

È solo questione di tempo prima che diventi ufficialmente il difensore più prolifico del Liverpool.

Non che avessimo bisogno di ricordare le sue abilità da fuoriclasse, ma questo dimostra quanto sia importante per il club decidere il suo futuro e assicurarsi che rimanga un giocatore monocratico.

Trent discute la situazione contrattuale

MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Trent Alexander-Arnold del Liverpool tiene in mano il pallone ufficiale Adidas durante la partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Trent Alexander-Arnold del Liverpool tiene in mano il pallone ufficiale Adidas durante la partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Parlando della situazione contrattuale, Alexander-Arnold ha finalmente discusso l'argomento dopo la vittoria per 3-0 contro Milano, raccontare giornalisti: “Ho sempre detto che voglio essere il capitano del club.

“Questo è un mio obiettivo, se ciò accadrà o meno è fuori dal mio controllo. Voglio essere un giocatore del Liverpool questa stagione (come minimo), questo è ciò che dirò.”

Alla domanda su quale fosse la parte più significativa del suo processo decisionale, ha aggiunto: “La cosa più importante sono sempre i trofei. Voglio vincere trofei”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *