Soccer

Van Dijk backing Nunez not to get carried away – “consistency is key”


Capitano del Liverpool Virgilio van Dijk ha consigliato Darwin Núñez per non farsi trascinare dagli alti e bassi che sperimenta nel gioco.

L'uruguaiano ha segnato il suo primo gol in 15 partite alla sua prima partenza da aprile nella vittoria per 3-0 di sabato contro Milano e sembrava in lacrime dopo il suo brillante finale.

Nunez spera in un nuovo inizio sotto la guida del nuovo allenatore Slot di Arne dopo aver perso il suo posto in squadra negli ultimi mesi di Jürgen Kloppil regno di alla fine della scorsa stagione.

Ha cancellato tutte le foto relative al Liverpool dai suoi account sui social media e ha ammesso che i commenti negativi sulle sue prestazioni lo avevano influenzato.

Il venticinquenne è un personaggio emotivo, una qualità di cui si nutrono sia lui che i fan, ma Van Dijk lo ha esortato a provare ad assumere una posizione più misurata.

“Per lui, arrivare in un club come il Liverpool con il cartellino del prezzo (un potenziale record di 85 milioni di sterline) ci sarà sempre pressione per produrre settimana dopo settimana e lui sta cercando di farlo, ma non è sempre così facile”, ha detto l'olandese.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 21 settembre 2024: Darwin Núñez del Liverpool esulta dopo aver segnato il terzo gol durante la partita di FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Adesso è il momento per lui di mantenere la calma e penso che, secondo me, stia facendo molto meglio e l'allenatore è molto impegnato con lui e con noi giocatori e dobbiamo solo tenerlo vicino a noi e continuare ad andare avanti.

“Ha iniziato (contro Milano) ma potrebbe non essere titolare nella prossima partita e vogliamo che sia costante e continui a farlo, sia quando entra in campo che quando inizia.

“La cosa principale è non farsi trascinare dalla positività e poi dal basso della negatività, altrimenti a un certo punto si rischia di avere le vertigini.

“La coerenza è la chiave. Penso che non dovrebbe lasciarsi trasportare, ma non lo farà, e ora è il momento per lui di riprendersi e concentrarsi sulla prossima opportunità che avrà. Questo è il football”.

Slot ha parlato della necessità che Nunez migliori l'aspetto difensivo del suo gioco per poter essere una risorsa più preziosa per la squadra.

Van Dijk ritiene che il Sud America stia iniziando a mostrare qualche barlume di ciò.

“Qualsiasi attaccante, che sia in panchina o meno, lavora sodo per avere successo”, ha aggiunto.

“Ha avuto la possibilità di essere l'attaccante titolare e ha lavorato duramente per raggiungere quell'obiettivo, ma ha lavorato duramente anche in difesa quando non avevamo palla e queste sono le cose di cui abbiamo bisogno da tutta la squadra.

“I tifosi lo amano per il suo impegno, la sua schiettezza e quello che porta in campo, ed è stato ricompensato per il duro lavoro svolto con un bel gol, ma vogliamo che sia costante e continui a farlo e sono fiducioso che andrà bene”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *