Soccer

LFC have a contract priority that's 'not spoken about enough'


Mentre la situazione contrattuale intorno Mohamed Salah, Virgilio van Dijk E Trent Alexander-Arnold è ormai ampiamente pubblicizzato, il Liverpool potrebbe avere un altro problema.

Ora che Salah, Van Dijk e Alexander-Arnold sono giunti all'ultimo anno dei loro accordi, la questione è giustamente diventata una preoccupazione costante per i media.

Si prevede che il Liverpool tenga colloqui con tutti e tre i giocatori per estendere i loro termini, anche se Alexander-Arnold ultimi commenti suggeriscono che è più probabile che prenda in considerazione altre opzioni.

LEGGERE: Il Liverpool deve prendere spunto dalle dichiarazioni di Alexander-Arnold sul contratto

La speranza è che il club concordi nuovi termini con il trio prima della fine della campagna, come Slot di Arne non può permettersi di perderne nemmeno uno.

Ma c'è un'altra minaccia incombente quando si tratta di Ibrahima Konateuno dei quattro giocatori il cui contratto scade nel 2026.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 14 settembre 2024: Ibrahima Konaté del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Nottingham Forest FC ad Anfield. Il Notts Forest ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Andy Robertson è anche legato per altre due stagioni insieme a Caoimhin Kelleher E Nat Phillipsanche se è ormai ampiamente accettato che quest'ultima coppia andrà avanti.

Konate, che avrà appena compiuto 27 anni quando scadrà il suo attuale mandato, è stato evidenziato come una preoccupazione di cui “non si parla abbastanza” dal giornalista del Liverpool David Lynch.

“Non se ne parla abbastanza, in realtà, del fatto che è dentro da due anni ormai”, ha detto Programma di Anfield.

“Questo deve davvero essere risolto.”

Ha spiegato: “[When it] arriva a due anni, le cose cominciano a farsi un po' più incerte in termini di interessi che puoi respingere, se il giocatore inizia a cercare più soldi altrove.

“Ti mette davvero in una posizione difficile, quindi è qualcosa che il Liverpool deve tenere d'occhio [with players].”

Si dice che i colloqui siano in corso

MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Ibrahima Konaté del Liverpool festeggia dopo la partita di FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Ibrahima Konaté del Liverpool festeggia dopo la partita di FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ci sono state precedenti segnalazioni di colloqui aperti dal Liverpool con l'agente di Konate, ma quelli erano ha affermato di aver iniziato lo scorso dicembre e il aggiornamento più recente è arrivato a maggio.

Non è chiaro se ci siano stati progressi in tali negoziati, con L'Equipe riportando quattro mesi fa che il club era “fiducioso” su un'estensione ma che Konate era “visto come un'opportunità per molti club europei”.

Il Paris Saint-Germain, la squadra della città natale di Konate, è stato più volte accostato a un possibile trasferimento, e il giocatore ha ammesso che potrebbe immaginarsi di giocare per loro in futuro.

Considerato il suo ottimo inizio di stagione sotto la guida del nuovo allenatore Slot di Arne Dovrebbe essere una priorità per il Liverpool mantenere i servizi del suo numero 5.

Con la finestra di mercato ormai chiusa, il direttore sportivo Riccardo Hughes può cercare di andare avanti con tali questioni, poiché garantire l'impegno della squadra attuale di Slot è probabilmente ancora più importante che aggiungerne altre.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *